Le Mans, 22 Maggio: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha piazzato la sua Honda RC212V al 6° posto (1’34.074) nelle prove ufficiali sul circuito di Le Mans che ospiterà domani il terzo GP della stagione 2010. Entrambe le sessioni della classe regina si sono svolte nuovamente sotto un cielo sereno e con una temperatura di 28 gradi (46° sull’asfalto).
Il Francese e la sua squadra hanno lavorato sodo per mettere a punto la RC212V dopo i problemi tecnici del turno di ieri e le modifiche hanno funzionato a dovere visto che il 29-enne ha segnato il 7° tempo nelle libere della mattinata. Nei 60-minuti di prove ufficiali de Puniet è apparso in gran forma guadagnandosi la sesta piazza (seconda Honda) sulla linea di partenza davanti ai suo fan. I 28 giri in programma domani si svolgeranno alle 14:00 ora locale con Rossi, Lorenzo e Pedrosa in prima fila.
De Puniet – 6° – 1’34.074
De Puniet – 6°: “Sono molto soddisfatto di questo risultato visto che le prove di ieri sono state alquanto complicate per noi. Ieri dopo il turno ho detto che ero fiducioso per oggi ma non era esattamente così. Ero frustrato perché non riuscivo a girare come volevo e la moto era molto nervosa. Ma i ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente e già questa mattina mi sentivo finalmente a mio agio. Poi nelle qualifiche del pomeriggio abbiamo fatto un altro passo in avanti chiudendo ancora in seconda fila per la terza volta quest’anno. Tutti nel Team sono soddisfatti di questo risultato e voglio ringraziarli per i loro sforzi. Questo GP è speciale per me ed io spero di finire la gara lì davanti s oprattutto per i miei fan nonostante sia un po’ preoccupato della partenza perché qui è molto difficile sorpassare gli avversari”.