biamo fatto una brutta qualifica. Siamo molto indietro sullo schieramento e questo non è bello. Però domani abbiamo ancora il warm up per cercare di trovare qualche soluzione. Speriamo di riuscirci altrimenti saremo costretti a correre sulla difensiva cercando di portare a casa il miglior risultato possibile. E’ un peccato ed anche molto strano perché nel corso dei test invernali eravamo abbastanza sodisfatti ed invece qui mi manca la fiducia. In ogni caso non dobbiamo perderci d’animo continuare a lavorare ed i risultati arriveranno.
Michele Pirro (17° 1’ 59” 085) “C’è poco da dire sono entrato con la gomma dura ed ho fatto subito 1’ 59” poi sono rientrato ai box ed ho chiesto un intervento sull’elettronica e sono incominciati i problemi. Purtroppo abbiamo ancora molta strada da fare e al momento la cosa che ci fa maggiormente disperare è proprio l’elettronica. Domani nel warm up tenteremo di capire cosa ci rallenta e se troveremo la soluzione sono convinto che potremo fare una bella gara.”
Fausto Gresini “Speravo di andare meglio nella prima qualifica dell’anno. Purtroppo con Bautista non siamo riusciti a trovare il feeling giusto per fare il salto di qualità. Alvaro continua a faticare con l’anteriore, problema che nel corso dei test non aveva avvertito. Per lui poi Losail è una pista un po’ particolare dove l’anno scorso si fece male e quindi in qualche modo credo che lo condizioni. Con Michele abbiamo invece sofferto per i soliti problemi di gioventù ed onestamente pensavo che avremmo potuto fare meglio. In pratica Michele non ha girato ed abbiamo fatto peggio di ieri quando ci eravamo abbastanza illusi di poter fare bene oggi e naturalmente un po’ ci dispiace. Continuiamo a lavorare per domani e vedremo! ”