Niccolò Antonelli (15°) “Oggi ho faticato moltissimo nella prima parte della gara ed ho terminato con un gran dolore alla spalla sinistra. Nella seconda parte di gara andavo decisamente più fort
Lorenzo Baldassarri (n.c.) “Dopo una buona partenza ed un inizio gara all’attacco ci ho provato a restare con il secondo gruppo ma per non perdere il contatto mi sono fatto ingannare dalla frenata esagerata in curva di Iwema e dopo averlo tamponato sono andato in terra. Peccato! Sono però contento di averci provato. Queste sono le gare ed una caduta ci può stare soprattutto se contribuisce ad accrescere la tua esperienza.”
Fausto Gresini “Niccolò ha fatto una discreta gara pur soffrendo per un dolore alla spalla sinistra. E’ stato per lui un fine settimana difficile ma oggi in gara si è parzialmente rifatto. Ha avuto un po’ di difficoltà nel corso dei primi giri perdendo leggermente terreno e poi ha fatto fatica a recuperare. Peccato perché forse avrebbe potuto fare ancora meglio. Però per lui era importante arrivare e l’obiettivo è stato raggiunto perché tutto ciò da una motivazione importante per le prossime gare. Mi dispiace per Baldassarri che toccandosi con un avversario è caduto. Stava facendo una gran gara e sicuramente avrebbe ottenuto il suo miglior risultato della stagione. Ma queste sono le gare e ritengo che sia stato giusto per lui provarci perché è un atteggiamento comunque positivo di un ragazzo che sta crescendo gara dopo gara. ”