Prima presa di contatto di Scott Redding in sella alla Honda RC1000R del Team GO&FUN Honda Gresini. Sul circuito di Valencia il giovane pilota inglese ha percorso 34 giri complessivi dedicati prevalentemente a prendere la dovuta confidenza con una moto dalle prestazioni decisamente diverse dalla Moto2. Si sono create subito importanti e concrete sinergie con i tecnici del Team ed HRC mettendo concrete basi sul lavoro di apprendistato che verrà portato avanti nella giornata di domani.
Scott Redding (11th 1’ 34” 195) “E’ stata per me una giornata importante e sono molto felice di aver esordito in sella alla RC1000R del Team GO&FUN Honda Gresini. Rispetto alla Moto2 la RC1000R è completamente diversa. E’ tutta un’altra cosa e per questo motivo ho cercato di prendere confidenza piano piano. E’ stato anche bello iniziare a lavorare con un Team altamente professionale. Insomma è stata una positiva esperienza. Purtroppo la mia condizione fisica non è ancora perfetta ma lavorando con metodo e senza esagerare posso farcela. Domani cercherò di affinare ancora di più il mio “rapporto” con questo mezzo decisamente potente. Dedicherò questa seconda giornata per accrescere anche la sinergia con il gruppo di lavoro.”
Fausto Gresini “Oggi è stata una giornata molto particolare come spesso accade quando al box c’è un pilota nuovo ed una moto accattivante come la Honda RC1000R. La prima presa di contatto è stata positiva e Scott ha dimostrato di affrontare questa nuova esperienza con calma e metodo. Vuole capire e prendere la giusta confidenza prima di andare alla ricerca del riscontro cronometrico. Oltretutto la sua condizione fisica non è ancora perfetta ed i problemi all’avambraccio sinistro gli consigliavano di affrontare questo debutto prudentemente.”