Risalito in pochi giri dalla ventesima posizione, sullo schieramento di partenza, alla decima posizione ha poi perso terreno per una contrattura alla parte sinistra della schiena dovuta ad un brusco movimento. Quando stava infatti consolidando la sua posizione il calo delle gomme lo ha tradito e per contenere la sua NSF 250 R ha accusato un forte dolore che lo ha condizionato per il proseguio della gara.
Niccolo’ Antonelli (17°) “Nei primi giri stavo andando abbastanza bene avevo recuperato la mia ventesima posizione sullo schieramento risalendo fino in decima posizione e forse avrei potuto recuperare anche sul gruppetto davanti. Poi le gomme non erano più performanti e la moto era diventata inguidabile al punto che stavo per cadere e per tenerla ho fatto un movimento violento procurandomi credo una contrattura. Avevo un forte dolore e non riuscivo più a guidare con naturalezza e facevo molta fatica. Avevo male sul lato sinistro. Le prove erano andate malissimo ed oggi invece stavamo andando bene in ogni caso sono contento di aver terminato la gara e ci rifaremo a Jerez. ”
Fausto Gresini “Stava facendo una bella gara e comunque dobbiamo considerala una bella gara perché se non fosse stato per lo strappo che si è procurato avrebbe preso i primi punti iridati. E’ stata la sua prima esperienza e per noi va molto bene così. Sono felice e sono convinto che farà strada. .”