Il Motomondiale non conosce sosta. Fenati e Tonucci, appena rientrati dagli USA, saranno impegnati questo weekend sullo storico circuito di Brno. I due piloti azzurri, entrambi a punti nel GP di Indianapolis, vogliono proseguire al meglio la seconda parte della stagione.
Romano Fenati, sulla pista Ceca caratterizzata da numerosi saliscendi e curve ondulate, dovrà difendere il quarto posto nella generale e la leadership nella speciale classifica dei Rookies. Il circuito di Brno può far brillare ancora di più il talento dell’ascolano che, anche a Indy, quinto a pochi decimi dal podio, ha confermato la sua capacità di adattarsi a piste a lui sconosciute (Fenny è al primo anno nel Mondiale).
Alessandro Tonucci, autore negli Stati Uniti di una buona qualifica e di una gara tutta in rimonta dopo un avvio difficile, conosce bene il tracciato e vuole sfruttare la sua esperienza per incrementare il suo bottino di punti iridati.
“Veniamo da un weekend positivo e vogliamo confermarci nel prossimo GP – ha dichiarato Massimo Vergini (Team Manager Team Italia FMI) – Romano negli USA poteva lottare per il podio ma il traffico iniziale lo ha penalizzato. I tempi (suo il miglior giro in gara) hanno dimostrato che poteva giocarsi la vittoria. In Repubblica Ceca deve dare continuità agli ultimi risultati. Per Alessandro, quello di Indy, è stato finalmente un buon fine settimana. Tornare a fare punti era importante. A Brno può continuare la sua progressione e lottare per posizioni di vertice”.