moto3: australian grand prix, qualifiche 19/10/2013 QUALIFICHE NON FACILI PER L’INTENSO TRAFFICO IN PISTA

Purtroppo non è arrivata la conferma in qualifica dell’ottimo lavoro fatto in prova dal Team GO&FUN Gresini Moto3 sul circuito di Phillip Island. A causa dell’intenso traffico in pista le qualifiche di oggi non sono state facili da affrontare da parte di Antonelli e Baldassarri. Un vero peccato perché il potenziale dimostrato da Niccolò e Lorenzo era decisamente più alto. Ma, soprattutto, Niccolò aveva la concreta possibilità di ambire ad un posto nelle prime due file dello schieramento di partenza per la gara di domani che sarà sicuramente combattuta.

Niccolò Antonelli (12° 1’ 37” 774) “Mi aspettavo di poter ottenere una posizione migliore sullo schieramento di partenza di domani ma non è stato possibile. Riuscire a fare un giro “pulito” è stato praticamente impossibile. Alla fine mi sono dovuto accontentare. Sono però convinto che in gara le cose cambieranno ed allora farò di tutto per mettere in mostra il mio potenziale.”

Lorenzo Baldassarri (28° 1’ 38” 835) “Oggi riuscire a fare un giro veloce era un’impresa titanica inoltre nell’ultima uscita ho avvertito anche un piccolo problema alla frizione che mi ha deconcentrato. Peccato perché sicuramente questa non è la posizione che ci compete. Ciò che mi consola è il fatto che so che si può fare meglio ed è quello che cercherò di fare in gara.”

Fausto Gresini “In verità mi aspettavo altre posizioni sullo schieramento per entrambi perché sia Niccolò che Lorenzo avevano dimostrato di essere veloci in prova. Purtroppo oggi era veramente difficile per l’intenso e disordinato traffico che c’era in pista riuscire a fare un giro “pulito” ed alla fine entrambi i nostri piloti son stati penalizzati. Hanno comunque il potenziale per far meglio e sono certo che lo metteranno in mostra domani.”

Exit mobile version