Alessandro Tonucci (Team Italia FMI FTR Honda#19) 17° a 31″790
“Gara impegnativa in cui ho fatto il massimo che potevo, ma purtroppo nella bagarre finale ho avuto la peggio ed ho perso la zona punti. Peccato perché era alla mia portata ed il feeling con la moto era buono. Cercherò di riscattarmi in Australia pista che mi piace molto. Fortunatamente corriamo già la prossima settimana e non vedo l’ora di rimettere le ruote in pista”.
Romano Fenati (Team Italia FMI FTR Honda#5) 20° a 45″824
“Oggi giornata sfortunata. Dopo pochi giri ho perso il sellino a causa di un contatto fortuito con un altro pilota. Ho dovuto cambiare ed adeguare il mio stile di guida e questo mi ha penalizzato tanto assieme ai problemi di set up che non siamo riusciti a risolvere nonostante l’ottimo lavoro fatto da tutti. Ci rifaremo a Phillip Island settimana prossima. Non conosco la pista, ma penso di poter fare bene e di saper interpretare al meglio il tracciato australiano”.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
“Domenica difficile per i nostri piloti che non sono riusciti a conquistare la zona punti. Noi siamo il Team Italia e lavoriamo con i giovani piloti quindi siamo consapevoli che le difficoltà aiutano a crescere. I nostri piloti devono imparare a trovare gli aspetti positivi nei problemi perché saranno utili per il loro processo di maturità e di crescita tecnica e sportiva. Andiamo in Australia per voltare pagina e per lavorare come sempre al meglio”.