Non ci sono parole per descrivere il fantastico quarto posto conquistato da Toni Elias nel primo Gran Premio della storia della Moto2. Dopo dieci giorni di sofferenze e di alti e bassi psicologici dovuti al doppio intervento chirurgico subito il 30 di Marzo il pilota del Team Gresini ha fortemente voluto essere della partita e cercare di portare a casa un risultato che ha dell´impresa.
Toni Elias (4°) “Sono molto stanco ma contento di aver preso punti importanti con questo mio quarto posto. Penso e credo che non potevo chiedere di più a me stesso e sono anche soddisfatto di avere terminato la gara perché ho rischiato di cadere più volte a causa della condotta aggressiva di alcuni piloti. Nel corso di tutto il week end ci sono stati momenti in cui pensavo che non avrei potuto farcela poi la pole position di ieri mi ha dato la forza di affrontare la gara con un altro spirito e sono terminato quarto un risultato che va ben oltre le aspettative della vigilia. Tutta la gara è stata molto dura ma in particolare quando, verso la fine, le gomme hanno iniziato a perdere consistenza, non erano più prestanti ed io facevo fatica a controllare la moto perché non avevo la forza di spostarmi per gestire meglio il calo delle gomme. Fin che ho potuto ho resistito poi nel finale ho stretto i denti ed ho recuperato una posizione importante. Sono “cansado” affaticato ma contento molto contento. ”
Vladimir Ivanov (26°) “Sono felice perché ho finito la gara e per me è stata una grande ed importante esperienza perché il livello del campionato è completamente diverso da quelli ai quali ho partecipato precedentemente. Mi dispiace un po´ di aver fatto una brutta partenza ma nella seconda parte della gara ho iniziato a prendere il ritmo e mi sono divertito. Ho acquisito altra esperienza e ne farò tesoro per le prossime gare. ”
Fausto Gresini “Non posso che essere felice per questa gara che era partita decisamente in salita ieri c´eravamo un po´ illusi per la pole position ma sapevamo che oggi la gara sarebbe stata difficilissima. Ma bisogna considerare che prima di venire in Qatar non sapevamo nemmeno se avremmo potuto partecipare quindi il risultato di oggi è straordinario. Un quarto posto che ha dell´impresa mitica e ripaga Toni della sua gran voglia di correre e dimostrare il suo valore. Toni è grande ed ha reso felice me e tutta la squadra. Adesso, prima del Giappone ci sono quindici giorni e questo è un fatto molto positivo per noi.