MOTO2 TEAM GRESINI MOTO GP della REPUBBLICA CECA – Prove Libere – 12/08/2011 SI SALVA PIRRO DELUDE TAKAHASHI

Dopo il positivo test di Misano della scorsa settimana tutto lasciava pensare che la trasferta di Brno avrebbe dato grandi soddisfazioni. Così purtroppo, per il momento, non è stato. A dire il vero Miche Pirro ha salvato il salvabile rimanendo nel gruppo a ridosso dei primi pur se con il tredicesimo tempo ma Yuki Takahashi ha disputato una delle peggiori prove dell’anno. Pirro si è migliorato nel corso della giornata ed è fiducioso per le qualifiche di domani. Per Takahashi servirà invece la bacchetta magica.

Michele Pirro (13° 2’04”306) “Come posizione potevo fare meglio ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto. Ho confidenza con la moto e credo che con qualche piccolo aggiustamento potrò sensibilmente migliorami ed ambire ad una buona posizione sullo schieramento di partenza per la gara di domenica. La strada è quella giusta e cercheremo di percorrerla nel migliore dei modi.”

Yuki Takahashi (25° 2’05”003) ”Giornata strana non avevo confidenza con la moto ed i test positivi di Misano erano soltanto un lontano ricordo. Analizzeremo con la squadra i dati e cercheremo di capire cosa non ha funzionato. Loro sono bravi ed ho fiducia che domani il 25° posto di oggi sarà soltanto un brutto ricordo.”

Fausto Gresini “Sono contento per Pirro che si è inserito positivamente nel secondo gruppo alle spalle dei migliori. Ha trovato la giusta strada e sono convinto che domani potrà migliorare la posizione di oggi. Male invece Takahashi ed onestamente faccio fatica a dare una spiegazione. Però non dispero e sono convinto che insieme alla squadra troveranno dove e come intervenire per migliorare la deludente posizione di oggi.”

Exit mobile version