Dopo il positivo test di Misano della scorsa settimana tutto lasciava pensare che la trasferta di Brno avrebbe dato grandi soddisfazioni. Così purtroppo, per il momento, non è stato. A dire il vero Miche Pirro ha salvato il salvabile
Michele Pirro (13° 2’04”306) “Come posizione potevo fare meglio ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto. Ho confidenza con la moto e credo che con qualche piccolo aggiustamento potrò sensibilmente migliorami ed ambire ad una buona posizione sullo schieramento di partenza per la gara di domenica. La strada è quella giusta e cercheremo di percorrerla nel migliore dei modi.”
Yuki Takahashi (25° 2’05”003) ”Giornata strana non avevo confidenza con la moto ed i test positivi di Misano erano soltanto un lontano ricordo. Analizzeremo con la squadra i dati e cercheremo di capire cosa non ha funzionato. Loro sono bravi ed ho fiducia che domani il 25° posto di oggi sarà soltanto un brutto ricordo.”
Fausto Gresini “Sono contento per Pirro che si è inserito positivamente nel secondo gruppo alle spalle dei migliori. Ha trovato la giusta strada e sono convinto che domani potrà migliorare la posizione di oggi. Male invece Takahashi ed onestamente faccio fatica a dare una spiegazione. Però non dispero e sono convinto che insieme alla squadra troveranno dove e come intervenire per migliorare la deludente posizione di oggi.”