Nella prova di casa le aspettative erano ben diverse ed invece entrambi i piloti non hanno raccolto quanto era nelle previsioni della vigilia. Le condizioni metereologiche non hanno certamente aiutato sia Yuki Takahashi che Michele Pirro ma la posizione sullo schieramento di partenza è per entrambi molto deliudente.
Yuki Takahashi (15° 2’07”780) “Fine settimana molto difficile e faccio fatica a capire perché. All’inizio pensavamo che saremmo riusciti a fare bene ed invece abbiamo avuto molte difficoltà. Abbiamo provato a cambiare ma non siamo riusciti a trovare le giuste soluzioni. E’ un vero peccato proprio sulla pistadel Mugello. Domani proveremo a far meglio in gara. ”
Michele Pirro (21° 2’08”289) ”Giornata da dimenticare niente è andato per il verso giusto, non siamo riusciti a trovare le giuste soluzioni ed a compromettere il tutto hanno contribuito anche le condizioni metereologiche. Speriamo di recuperare domani. ”
Fausto Gresini “Dire che sono felice sarebbe una follia, peccato perché sul circuito di casa avrei volutio fare bene ed invece così non è stato. Abbiamo fatto molta fatica e questo ultimo turno sulla pioggia non ci ha aiutato. Mi dispiace molto perché da alcune gare partivamo davanti ed invece qui al Mugello siamo costretti a partire dietro. Speriamo domani mattina di fare un buon warm up e di invertire la rotta riuscendo a fare una gara onesta. ”