Jerez de la Frontera, 6 marzo 2010
De Angelis primo anche a Jerez
Dopo aver siglato il tempo più veloce a Valencia, Alex De Angelis ha replicato anche oggi a Jerez de la Frontera. La pioggia è caduta copiosa per tutta la giornata permettendo al sammarinese di scendere in pista in sella alla GP219 solamente nelle ultime ore disponibili del pomeriggio. De Angelis ha però saputo sfruttare al meglio il tempo a disposizione imponendosi con il primo tempo come fatto appena quattro giorni fa sul Ricardo Torno.
Il pilota dello Scot Racing Team ha avuto la possibilità di testare alcune modifiche predisposte dalla squadra in questi giorni, notando fin da subito un miglioramento.
La pista, a tratti bagnata e a tratti asciutta, non ha però permesso la reale verifica delle migliorie quindi bisognerà attendere condizioni più stabili per testare adeguatamente le modifiche.
Continua quindi positivamente il lavoro di sviluppo del team tutto sammarinese e l’apprendistato di De Angelis con il nuovo prototipo Moto2.
Alex De Angelis (1°, 1:55.835): “ La prima giornata di test qui a Jerez è stato molto positiva per noi, abbiamo girato solo nelle ultime tre ore per via della pioggia ma siamo risultati i più veloci. La squadra è stata brava, tra un test all’altro, ad effettuare delle modifiche sostanziali alla moto che saranno da verificare sulla pista asciutta, ma che sul bagnato hanno già fatto vedere di essere uno step avanti. La mia conoscenza delle quattro tempi abbinata alla capacità e alla professionalità di costruzione del team ci permettono di fare un buon lavoro in poco tempo. Non dobbiamo però fare l’errore di montarci la testa, oggi la situazione era strana, alcune curve erano asciutte mentre altre bagnate quindi bisognerà aspettare condizioni migliori per verificare dove siamo realmente. Rimane però il fatto che questi primi test sono positivi.”