Giornata storica per il Team Gresini che nei 249 disputati fino ad oggi ha conquistato la bellezza di 100 podi.
Toni Elias (1°): “Sono felicissimo! E´ un giorno straordinario per la gara che ho fatto e per aver regalato alla squadra il centesimo podio. Aver contribuito io al raggiungimento di questo importante traguardo è veramente fantastico. Il risultato fatto oggi è merito del grande lavoro che stiamo facendo e vincere oggi è stato importante anche per il campionato perchè con Iannone terzo sono riuscito a allungare ulteriormente sui miei avversari. All´inizio ho cercato di rimanere calmo e da metà gara progressivamente ho guadagnato terreno e sono andato a vincere ed a festeggiare con il Team e Fausto Gresini.”
Vladimir Ivanov (27°): “La mia gara è stata decisamente infelice ed ho ben poco da dire se non il fatto di essere contento che il Team Gresini abbia centrato il 100° podio con Toni Elias.”
Fausto Gresini: “Una giornata memorabile perchè raggiungere il centesimo podio con una vittoria è maggiormente speciale. Inoltre vincere ed aumentare il vantaggio in classifica rende tutto più bello. Questo vantaggio è importante ma non ci dà tranquillità perchè il campionato e ancora molto lungo ed i punti in palio sono tanti. Naturalmente è un altro tassello importante per la vittoria finale ma non dobbiamo affatto rilassarci, continuare a lavorare ed a fare gare come quella di oggi. Sono decisamente felice!”