MOTO2 Gran Premio della REPUBBLICA CECA – Gara – 15/08/2010 TONI ELIAS REGALA AL TEAM GRESINI IL CENTESIMO PODIO

Giornata storica per il Team Gresini che nei 249 disputati fino ad oggi ha conquistato la bellezza di 100 podi. Un traguardo importante raggiunto con una vittoria  fantastica di Toni Elias. Il pilota spagnolo è stato straordinario ed ha confermato il suo eccezionale stato di grazia. Ha costruito il successo giro dopo giro ed ha letteralmente dominato la parte finale della gara. Un altro tassello per la conquista del titolo, cosciente che la strada è ancora lunga ed importante ed è necessario non perdere la concentrazione dopo questa giornata meravigliosa.

Toni Elias (1°): “Sono felicissimo! E´ un giorno straordinario per la gara che ho fatto e per aver regalato alla squadra il centesimo podio. Aver contribuito io al raggiungimento di questo importante traguardo è veramente fantastico. Il risultato fatto oggi è merito del grande lavoro che stiamo facendo e vincere oggi è stato importante anche per il campionato perchè con Iannone terzo sono riuscito a allungare ulteriormente sui miei avversari. All´inizio ho cercato di rimanere calmo e da metà gara progressivamente ho guadagnato terreno e sono andato a vincere ed a festeggiare con il Team e Fausto Gresini.”

Vladimir Ivanov (27°): “La mia gara è stata decisamente infelice ed ho ben poco da dire se non il fatto di essere contento che il Team Gresini abbia centrato il 100° podio con Toni Elias.”

Fausto Gresini: “Una giornata memorabile perchè raggiungere il centesimo podio con una vittoria è maggiormente speciale. Inoltre vincere ed aumentare il vantaggio in classifica rende tutto più bello. Questo vantaggio è importante ma non ci dà tranquillità perchè il campionato e ancora molto lungo ed i punti in palio sono tanti. Naturalmente è un altro tassello importante per la vittoria finale ma non dobbiamo affatto rilassarci, continuare a lavorare ed a fare gare come quella di oggi. Sono decisamente felice!”

Exit mobile version