La determinazione e la tenacia di Toni Elias ancora una volta sono state importanti per centrare un
Toni Elias (2°): “Dopo i risultati negativi di Mugello e Silverstone tornare al podio è perfetto. All´inizio ho avuto problemi con Wilairot e Nieto perdendo secondi preziosi in due giri, una volta passati e pur avendo un ritmo più veloce che in prova non sono riuscito a recuperare terreno su Iannone perchè lui andava veramente forte come al Mugello. Ma in definitiva il secondo posto, pur essendo stato duro fino all´ultimo giro, è un risultato molto importante per il campionato. Il risultato dà morale a me ed alla squadra e ci fà superare un parziale momento di difficoltà che abbiamo avuto nei due precedenti Gran Premi.”
Vladimir Ivanov (21°): “Soddisfatto perchè dopo la caduta di ieri mai avrei pensato di fare una gara così. La giornata è cominciata bene con il warm up dove sono andato forte e poi sono riuscito a tenere un buon ritmo. Adesso sono sempre più convinto che tra qualche gara riuscirò a raccogliere qualche punticino iridato che per me sarebbe come una vittoria.”
Fausto Gresini: “Oggi per noi era una gara importantissima perchè arrivavamo dal Mugello dove non eravamo andati benissimo ed ancor peggio avevamo fatto a Silverstone . Era determinante ritrovare le condizioni per fare risultato. E´ stata comunque una gara sofferta e combattuta. Eravamo abbastanza a posto ma non è stato assolutamente facile. Per il campionato è un risultato importante e sono molto felice per Toni e la squadra perchè hanno lavorato benissimo e sono sicuro che questo secondo posto sarà un´iniezione di fiducia per tutti.”