Dopo il warm up di questa mattina le speranze di poter disputare una bella gara, per i piloti del Team Gresini, avevano ripreso quota. Invece non c’è stato niente da fare. Michele Pirro ha terminato la sua corsa dopo pochi giri e Yuki Takahashi si è complicato la vita con un fuori programma che stava per disarcionarlo dalla moto. Un fine settimana ed un Gran Premio da dimenticare. Domani il Team dovrà archiviare questa gara e cominciare a pensare al Sachsenring cercando di mantenere ben saldi i nervi e attivare le giuste motivazioni per la gara tedesca.
Yuki Takahashi (14°) “Ero partito bene ma alla prima curva ho fatto un errore ed alla seconda sono rimasto in piedi per miracolo. Mi hanno passato diversi piloti e sono dovuto ripartire dalle retrovie. Ho spinto molto e da quel momento ho fatto una buona gara però non basta perché ho portato a casa soltanto due miseri punti iridati. ”
Michele Pirro (n.c.) ”C’è ben poco da dire. Gara da dimenticare, quando parti così indietro la vita si complica, vuoi recuperare e combini disastri. Per fortuna ho rimediato solo una piccola contusione alla caviglia cercherò di dimenticare in fretta cercando di rifarmi al Sachsenring”
Fausto Gresini “Dopo il warm up di questa mattina ero fiducioso di poter fare una bella gara con entrambi i piloti ma così non è stato. Purtroppo in queste gare partendo da dietro fai fatica a recuperare posizioni e poi se succede come a Yuki Takahashi che dopo essere partito bene ha fatto un errore alla prima e poi alla terza curva rischiando di cadere e perdendo tante posizioni, diventa tutto difficile. Più complicata era la posizione di Michele Pirro che partiva più indietro e per recuperare posizioni ha dato il tutto per tutto ma è caduto nel corso dei primi giri. Insomma è stata una gara incolore che non mi è piaciuta. Archiviamo questo Gran Premio più rapidamente possibile e pensiamo al prossimo.”