Il pilota del Team Gresini Moto2 replica il risultato del Qatar, sulla pista resa scivolosa dalla pioggia, nel secondo Gran Premio della stagione. Malgrado fosse la prima volta che disputasse una gara in queste precarie condizioni, il pilota pugliese ha superato l’esame a pieni voti. Determinato e concreto ha confermato di essere in positiva crescita. Peccato invece per Yuki Takahashi che perdendo aderenza sul posteriore della sua Moriwaki MD600 non è riuscito a portare a termine la gara.
Michele Pirro (9°) “Era la prima volta che giravo con questa moto in queste condizioni e posso dire che il risultato mi soddisfa. Con il senno di poi avrei potuto fare, durante il warm up e prima della partrenza, ancora qualche piccolo intervento per migliorare l’aderenza sull’avantreno ma questo è un altro tassello che aggiungo alla mia esperienza e crescita. Volevo terminare la gara e ci sono riuscito e sono contento.”
Yuki Takahashi ( N.C.) “Sono dispiaciuto per la squadra che ha lavorato molto in questo fine settimana. Purtroppo la mia aderenza sul posteriore non era perfetta ed ho perso il controllo. Vorrei già essere all’Estoril per potermi rifare e rimediare alla brutta giornata.”
Fausto Gresini “Purtroppo sono cose che nelle corse accadono dispiace per i ragazzi ed anche per Yuki che rientrando al box l’ho visto amareggiato. Sicuramente dobbiamo lavorare in questo mese per migliorare il nostro grip sul posteriore. Buona la gara di Pirro che è in continuo progresso e malgrado fosse alla prima esperienza sull’acqua con questa moto ha disputato una gara positiva dimostrando di avere ottime potenzialità per inserirsi tra i protagonisti del campionato.”