Coriaceo come sempre Toni Elias è riuscito a strappare un miracoloso sesto posto malgrado le sue precarie condizioni fisiche ed anche una caduta nella parte finale delle prove di oggi. Due giorni di febbre a 39° hanno notevolmente debilitato il pilota di Manresa ed a complicare ulteriormente le cose ha contribuito un caldo decisamente torrido. Onore al merito comunque ad Elias che ha concluso le prove al sesto posto arrivando al box letteralmente stremato
Toni Elias (6° 1´ 46″ 368): “Sono distrutto! Penso che oggi ho forzato veramente tanto e forse non avrei dovuto perchè non sono nella miglior condizione fisica dopo i due giorni di febbre molto alta. Inoltre ho fatto anche una leggera scivolata ma credo che nel complesso siamo nella condizione di poter far bene domani se ritroverò la forma. Adesso devo riposare e cercare di essere nella miglior condizione per la gara. Sono fiducioso ma rimane l´incognita di come trascorrerò la notte.”
Vladimir Ivanov (25° 1´ 47″ 819): “Questa mattina ero andato bene ed ero fiducioso per le prove di oggi. Purtroppo le cose non sono andate come avrei voluto. In ogni caso mi sento bene e spero di poter fare meglio domani in gara.”
Fausto Gresini: “In definitiva viste le condizioni fisiche di Toni è andata decisamente bene. E´ in una buona posizione di partenza e se starà meglio potrà sicuramente giocarsi la gara. Naturalmente anche la scivolata non ci voleva ma oggi il problema più grande era il suo precario stato di salute. In ogni caso credo che possiamo pensare positivo e sperare di poter fare una bella gara domani.”