MOTO2 GP di GRAN BRETAGNA – Qualifiche – 19/06/2010 ELIAS IN DIFFICOLTA’ A SILVERSTONE Turno di qualifiche da dimenticare per il pilota del Team Gresini che non ha fatto progressi rispetto alle prove difficili di ieri

Turno di qualifiche da dimenticare per il pilota del Team Gresini che non ha fatto progressi rispetto alle prove difficili di ieri. Per Toni Elias soltanto il 18° tempo e 5^ fila sullo schieramento di partenza per la gara di domani. Un risultato deludente con un finale di prove soltanto parzialmente compromesso dalla mancanza di benzina nell´ultimo giro. Secondo i calcoli doveva essere sufficente per terminare la prova ma così non è stato. Forse il leader del mondiale avrebbe potuto guadagnare qualche posizione ma non cambiare radicalmente l´andamento delle prove. 

Toni Elias ( 18° 2´11″ 050 ): “Abbiamo avuto un problema alla fine che non mi ha consentito di finire le prove e purtroppo questi sono inconvenienti che succedono nelle gare. Un giorno capita a te ed un altra volta ad altri ma non bisogna farne un dramma. E´ invece importante che noi cerchiamo di migliorare il ritmo per la gara di domani perchè oggi non era affatto buono. Inoltre partendo dalla quinta fila è determinante trovare un maggior feeling con la moto ed avere un ritmo più veloce se vogliamo recuperare posizioni. E´ la prima volta che parto così indietro e spero di scattare veloce al via e non mettere troppo spazio tra me ed i primi. Io sono un lottatore ma sarà decisamente importante partire bene. ”

Vladimir Ivanov (34° 2´ 12″ 167): “Speravo di ottenere una miglior posizione sullo schieramento. Sono alquanto insoddisfatto e non mi resta che sperare in una buona partenza per la gara di domani. “

Fausto Gresini: “E´ la peggiore qualifica dall´inizio dell´anno e certamente non sono felice, però questa è la situazione. Anche al  Mugello avevamo sofferto ma nelle prove c´eravamo difesi.  Su questa pista, invece, non siamo riusciti a trovare la giusta strada. E´ un momento particolare ma dobbiamo cercare di stare tranquilli e superare questo momento di difficoltà perchè non abbiamo perso competitività e comunque stiamo lavorando con lo stesso impegno. Abbiamo vinto e torneremo a vincere cercando di continuare ad impegnarci con serenità. “

Exit mobile version