MOTO2 GP di GERMANIA – Prove Libere – 16/07/2010 GIORNATA POSITIVA PER ELIAS MALGRADO UNA CADUTA

Poteva andar peggio di come è andata. A causa di un banale errore il pilota del Team Gresini Toni Elias è stato sbalzato dalla sua Moriwaki MD600 e fortunatamente tutto si è concluso con la tuta impolverata e qualche piccolo intervento  tecnico per consentirgli di terminare le prove. Un quinto posto positivo e discrete indicazioni per poter migliorare nelle importanti prove di domani. Partire davanti al Sachsenring è molto importante lo sà Toni e lo sà il Team e quindi il lavoro che si dovrà fare, domani, sarà determinante.

Toni Elias ( 5° 1´ 26″ 826): “Sono caduto in una curva veloce e sono stato molto fortunato. Ho fatto un errore ed in entrata di curva sono stato sbalzato dalla moto. Fortunatamente non sono stato sbalzato molto in alto e così le conseguenze sono state contenute. Poi grazie ai commissari di pista ed al lavoro della squadra sono riuscito a tornare in pista dopo pochi minuti per riprendere la fiducia e finire al quinto posto. Sono contento perchè poteva andare molto peggio, prima di cadere ero davanti e poi alla fine sono tra i migliori cinque e quindi non è affatto male.”

Vladimir Ivanov (28° 1´ 27″ 879):
“Sono un pò deluso non ho trovato un buon feeling con i pneumatici e non riuscivo ad avere confidenza con la moto. Dobbiamo lavorare perchè su questo circuito posso e devo fare decisamente meglio. Vedremo domani.”

Fausto Gresini:
“A parte la caduta all´inizio del turno che ha un pò rallentato il piano di lavoro devo dire che siamo abbastanza  a posto. Alla fine abbiamo comunque  fatto un buon lavoro terminando il turno positivamente. Toni ha subito ripreso il feeling con la moto restando comunque più tranquillo e quindi dovremmo essere nella condizioni di poter disputare un buon turno di prove domani dove potrà migliorare la sua posizione. Partire in prima fila su questa pista è fondamentale e Toni ha le carte in regola per farlo. “

Exit mobile version