Dopo le difficoltà di ieri e questa mattina Yuki Takahashi ed il team hanno trovato la giusta strada per la messa a punto della Moriwaki MD 600. Un’inversione di tendenza che ha consentito al pilota giapponese di conquistare il terzo posto e posizionarsi in prima fila sullo schieramento per la gara di domani. Ancora in difficoltà invece Michele Pirro che non è riuscito ad ottenere una posizione di rilievo per la gara di domani. Il pilota pugliese partirà in infatti dalla quinta fila con il tredicesimo tempo.
Yuki Takahashi (3° 1’ 38” 540) “Ieri eravamo in difficoltà ed oggi siamo riusciti invece, finalmente, a trovare la giusta strada per una messa a punto della moto che mi ha permesso di conquistare la prima fila. I ragazzi sono stati bravi ed hanno scelto le giuste soluzioni. Domani mattina faremo ancora qualche piccola modifica e poi credo di essere abbastanza a posto per la gara. Sono fiducioso e vorrei centrare un altro risultato positivo.”
Michele Pirro (13° 1’’ 39” 064 ) ”A fine giornata abbiamo fatto un piccolo miglioramento ma siamo ancora distanti da avere un set-up accettabile. In questa pista soffriamo di più i soliti problemi che abbiamo e la sola cosa che ci resta da fare, per domani, è quella di cercare di partire bene e difenderci. Far meglio del risultato di oggi sarà molto difficile ma in ogni caso cercherò di dare il massimo per ottenere il miglior piazzamento possibile ”
Fausto Gresini “Abbiamo parzialmente rimediato ai problemi che soffrivamo ieri ma dobbiamo sicuramente ancora lavorare. I ragazzi del Team sono stati bravi a metter Takahashi nella condizione di centrare la prima fila e sono sicuro che con gli interventi che faranno domani mattina nel corso del warm-up miglioreremo ancora. Più in difficoltà è stato Pirro ma confido in lui perché è un pilota coriaceo ed in gara riuscirà a recuperare lo svantaggio che ha nei confronti dei migliori. ”