MOTO2 GP di CATALUNYA – Qualifiche – 04/06/2011 PRIMA FILA PER YUKI TAKAHASHI A BARCELLONA

Dopo le fasi altalenanti delle prove libere Yuki Takahashi è riuscito a conquistare una prima fila per la gara di domani sul circuito di Montmelò. Il Team ha lavorato tantissimo ed alla fine è riuscito a dare al pilota giapponese una moto che gli consentisse di realizzare il terzo tempo. Una prestazione importante che dà fiducia per la gara di domani anche se il lavoro di messa a punto non è ancora terminato e continuerà con il warm up di domani. Sfortunato invece Michele Pirro che nella prima parte delle qualifiche aveva dimostrato di andare decisamente forte. Purtroppo alcuni problemi al motore lo hanno rallentato e per domani avrà un motore nuovo che gli consentirà di mettersi sicuramente in luce

Yuki Takahashi (3° 1’ 46” 978) “Sono molto contento di aver fatto la prima fila dopo le disatrose prove di ieri mattina e questa mattina. La squadra ed i tecnici di Moriwaki, come al solito, hanno lavorato bene ed abbiamo recuperato riuscendo a fare questo risultato. Naturalmente dobbiamo fare ancora qualche intervento ma credo che per domani saremo a posto per la gara.”

Michele Pirro (14° 1’’ 47” 765 ) ”Turno deludente e pensare che eravamo partiti bene. Poi la moto ha cominciato a non reagire e rispondeva sempre meno. Alla fine abbiamo capito che era un problema di motore che ci verrà sostituito. A questo punto peccato per il tredicesimo posto, dovrò stringere i denti e recuperare posizioni in gara. Sono convinto di riuscirci perché stavo andando decisamente bene.”

Fausto Gresini “La prima fila fatta da Yuki è un risultato poitivo. Partire davanti su questo circuito è importantissimo per poter scattare con il piede giusto. Speriamo di poter fare domani un bella gara. Abbiamo ancora qualche problemino da risolvere ma sono sicuro che i tecnici metteranno Yuki nella condizione di poter disputare una bella gara. Vogliamo continuare a lottare per il campionato e siamo sicuri di poterlo fare. Michele è stato sfortunato con l’inconveniente al motore perché nella prima parte aveva dimostrato di riuscire ad andar forte. Domani sarà per lui un altro giorno dovrà lottare partendo dalla tredicesima posizione ma lui è forte e determinato e credo che riuscirà a disputare una bella gara.”

Exit mobile version