Un fine settimana nato sotto una cattiva stella per il Team Gresini Moto2. Dopo lo sprazzo di luce di ieri con la conquista della prima fila di Yuki Takahashi oggi il “trend” è tornato ad essere negativo. Il pilota giapponese è stato coinvolto in una caduta da Thomas Luthi quando era nel gruppo di testa uscendo di scena anticipatamente e Michele Pirro non è andato oltre il dodicesimo posto per problemi tecnici alla sua moto dovuti presumibilmente alle conseguenze per la caduta di questa mattina nel corso del warm up. Tra una settimana Silverstone con un credito con la fortuna.
Michele Pirro (12°) “Non ho parole! Non ho parole perché questa mattina sono scivolato ed i ragazzi hanno fatto un vero miracolo riuscendo a mettermi nella condizione di partire avendo dovuto cambiare praticamente tutto. Purtroppo qualcosa non funzionava bene ed al motore mancavano alcuni giri. Peccato! ”
Yuki Takahashi (n.c.) ”Che sfortuna è un Gran Premio da dimenticare. Prima le difficoltà nel trovare il giusto set-up ed oggi questa caduta nella quale sono stato coinvolto e mi ha tolto di scena anticipatamente. Fortunatamente dall’impatto non ho riportato problemi fisici a parte una leggera contusione al fondoschiena. Ci rifaremo in Inghilterra tra una settimana.”
Fausto Gresini “E’ una gara da dimenticare non è andato bene niente. La caduta di Yuki nella quale è stato coinvolto per un errore di Thomas Luthi un vero peccato!Ma in questo fine settimana abbiamo comunque faticato molto ed anche Michele in gara non è riuscito ad esprimersi al meglio come speravamo. Adesso cercheremo di capire dove intervenire e vedremo di far meglio a Silverstone. ”