Sul circuito di Phillip Island è arrivata la piacevole sorpesa di vedere Yuki Takahashi in prima fila per il Gran Premio di domani sul circuito australiano. E’ stato un turno difficile condizionato dalle avverse condizioni atmosferiche ma l’intuizione del Team Gresini Moto2 nello sfruttare al meglio gli ultimissimi minuti della sessione di qualifiche e la determinazione di Yuki Takahashi hanno consentito di ottenere il terzo tempo e la prima fila per la gara di domani. Peccato invece per Michele Pirro che senza qualche piccollo errore avrebbe potuto coronare felicemente la giornata australiana del Team Gresini Moto2.
Yuki Takahashi (3° 1’34”689) ”Sono contento perché abbiamo fatto la scelta giusta al tempo giusto e sono riuscito a conquistare una prima fila che per me ed il Team è molto importante. Le condizioni metereologiche di oggi erano particolarmente difficili e sono stato tutto il tempo delle qualifiche al box poi visto che la pioggia era cessata sono entrato ed ho cercato di dare il massimo. E’ stato bello e partendo da questa posizione spero domani di riuscire a fare una bella gara. ”
Michele Pirro (12° 1’35” 281) “Peccato perché senza alcuni piccoli errorini avrei potuto piazzarmi molto bene sullo schieramento di domani. Riuscivo a spingere con decisione ma ad ogni giro una leggera sbavatura mi faceva perdere tempo. Cercherò di rifarmi domani con una buona partenza e cercando di restare con i migliori. ”