Oggi a Valencia qualcosa di speciale ha spinto Michele Pirro a realizzare la pole position seguito a ruota da Yuki Takahashi al secondo posto. Occhi puntati al cielo per il Team Gresini Moto2 che hanno visto in tutto ciò lo straordinario aiuto di “Super Sic”. Un momento di gioa dopo giorni bui e tristi con la speranza che anche in gara venga confermato un risultato positivo a conclusione di una stagione non certo facile.
Michele Pirro (1° 1’37” 067) “La moto con la foto di Marco ed il 58 sulla carena ci ha aiutato sicuramente. Dall”alto sono certo che ci ha spinto e per questo motivo voglio dedicare questa pole position a lui alla sua famiglia che stanno sicuramente soffrendo. Una pole position che dedico anche al team ed a tutti noi che abbiamo trascorso 12 giorni non facili. Ci tenevo particolarmente a far bene, già a Sepang avevo sfiorato la pole ma questa ha un valore maggiore e spero domani di fare altrettanto bene.”
Yuki Takahashi (2° 1’ 37” 076) ”Le condizioni erano molto difficili perché i giri a disposizione erano decisamente pochi. La squadra ha deciso di farci entrare chiedendoci di spingere subito così abbiamo fatto ed abbiamo conquistato questa fantastica prima fila con il primo e secondo tempo. Sono contento per tutta la squadra e la Moriwaki e sono sicuro che tutto questo lo dobbiamo anche a Marco che dall’alto ci ha spinto a conquistare questo risultato che speriamo di confermare domani in gara.”
Fausto Gresini “Non c’è dubbio che fa un grande piacere conquistare questo risultato e sicuramente Marco in qualche modo ci ha dato una mano. Avrà detto: diobò siete andati pianino tutto l’anno e adesso vi aiuto io! Scherzi a parte sono emozioni forti che ti aiutano parecchio dando anche qualche motivazione in più ai nostri piloti. ”