L’illusione di ieri di aver trovato la strada per risolvere i problemi si è dissolta con le qualifiche di oggi. Il pilota thailandese Ratthapark Wilairot non è riuscito mai a trovare la giusta confidenza e la sua delusione era palpabile a fine turno. Resta il warm up per cercare di salvare il salvabile e tentare di preparare una moto con la quale possa tentare di recuperare posizioni nella gara di domani.
Ratthapark Wilairot (28° 2’ 03” 031) “La qualifica di oggi è stata un disastro completo. Avevo una moto nervosa con la quale non avevo feeling. Non avevo fiducia, ho provato a spingere ed a cercare di trovare delle soluzioni con i tecnici ma la situazione non cambiava, niente funzionava. Una vera delusione!”
Fausto Gresini “C’è ben poco da dire oggi “Feem” ha girato 1 secondo più piano di ieri quindi ritengo che la moto non fosse performante in ugual misura. Abbiamo fatto un passo indietro e non ci resta che lavorare per recuperare terreno. I nostri tecnici e quelli della Showa dovranno fare un’attenta analisi per recuperare terreno.”