MOTO GP TERZA GIORNATA DI TEST SUL CIRCUITO DI VALENCIA Valencia – MotoGp Test giornata 3 – 11/11/2009

In MotoGP

Terza giornata di test breve ma intensa per Marco Melandri e Marco Simoncelli sul circuito di Valencia. Pista aperta dalle 10 di questa mattina fino alle 13, ma i primi giri hanno iniziato ad inanellarli a partire dalle 11 quando la temperatura dell’asfalto è diventata accettabile.

E’ stata ancora una gioranta positiva per entrambi, hanno migliorato i tempi di ieri ed hanno raccolto ancora importanti informazioni per il futuro. Melandri oltre ad aver migliorato il suo tempo sul giro ha tenuto un passo gara decisamente interessante. Simoncelli ha preso ancora più confidenza con la moto e si è particolarmente divertito. Apprezzando il metodo di lavoro dei tecnici Honda ha fornito continue indicazioni sulle sue difficoltà in frenata ed uscita curva. Per lui prossimamente ci saranno giornate di prove riservate ai “Rookie” mentre Melandri iniziano le vacanze

Marco Melandri (1’32″935 giri 36) “Anche oggi è stata una bella giornata, purtroppo avendo poche gomme a disposizione è un pò difficile lavorare bene. All’inizio credevo di avere un problema di assetto della moto invece penso che fosse dovuto al fatto che siamo partiti con una gomma dura ed usata, poi quando ho messo la gomma nuova la moto era un pò sbilanciata però sono riuscito a migliorare il mio tempo lo stesso. In definitiva sono contento perchè abbiamo raccolto informazioni utili su quello che ci può succedere durante la stagione. E’ stata una bella tre giorni, non facile, però abbiamo lavorato decisamente bene e adesso spero che la moto nuova funzioni e soprattutto si adatti positivamente alle gomme perchè il mio obiettivo è quello di avvicinarmi al podio. Adesso un pò di pausa non fa male a nessuno. “

Marco Simoncelli (1’33″857 giri 35) “Anche se oggi ero un pò cotto ci sto prendendo gusto, mi sono divertito e sono andato meglio di ieri ed anche il passo non era male certo non lo possiamo paragonare a quello dei primissimi però sono contento. La confidenza con la moto cresce sempre un pò di più anche se comunque non me la sento ancora benissimo, faccio fatica in frenata nella prima parte della curva e poi essendo in difficoltà non riesco ad essere veloce come vorrei in uscita però, secondo me, il vero problema resta la frenata. Tutto sommato devo dire che sono soddisfatto perchè i tempi li ho fatti da solo e li ho fatto di passo. Insomma sono contento di questi tre giorni ed ho apprezzato il metodo di lavoro, mi sono trovato particolarmente bene anche con i tecnici della Honda, con loro c’è un dialogo aperto sono molto disponibili dicono le loro impressioni ed ascoltono le tue. E’ un bel modo di lavorare l’obiettivo di fare bene è comune e quindi tutti andiamo in questa direzione. Adesso che sono stati confermati i test per i “principianti MotoGP” resto in attesa di saper dove verranno effetuati. “

Fausto Gresini – Team Manager: “Mi sento decisamente euforico sono state tre giornate decisamente positive per noi che lasciano ben sperare per il futuro. Melandri è andato forte non ha cercato il tempo sul giro ma ha cercato, riuscendoci, di tenere con estrema serenità un bel passo trasmettendo ottimismo. Il suo metodo di lavoro lo conoscevamo ed ha confermato di essere sempre lo stesso pilota determinato e preciso. Mi ha anche impressionato positivamente Simoncelli, si è pogressivamente e costantemente migliorato interpretando al meglio il metodo di lavoro. Tra lui ed i tecnici si sono create perfette sinergie che hanno permesso di interpretare positivamente le sue indicazioni. La sua crescita è stata sistematica ed ha cominciato a divertirsi e ad avere maggior confidenza con la moto. Sono veramente contento ed a coronamento di tutto ciò ci sono state anche le positive indicazioni che arrivano dalla nostra Moto2 che ha portato in pista per noi Elias dimostratosi ancora una volta un gran professionista ed estremamente veloce facendo segnare il tempo decisamente interessante di 1’36″914. Il nostro progetto Moto2 sta dandoci le prime soddisfazioni e speriamo, a breve, di poterlo definire completamente.”

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu