MOTO GP SOLDE E CALDO ACCOLGONO DE PUNIET AD ESTORIL

SOLDE E CALDO ACCOLGONO DE PUNIET AD ESTORIL

Estoril, 02 Ottobre: Randy De Puniet e il Team LCR Honda MotoGP arrivano nella tempestosa costa Atlantica per il GP del Portogallo (penultima tappa Europea del calendario) in programma sulla pista di Estoril questo week end. A pochi km dal punto più ad ovest d’Europa, la pista Portoghese è “caratterizzata” dalle condizioni meteo molto incerte vista la vicinanza con l’oceano e le forti raffiche di vento sono una costante di questa zona ma il pilota del Team LCR Honda MotoGP non sembra preoccupato visto che ha voglia di rivincita dopo il periodo grigio legato alla frattura della caviglia sinistra.

Il Francese, che la scorsa settimana ha rinnovato la sua collaborazione con il Team  LCR anche per il 2010, ha utilizzato le tre settimane di stop per recuperare completamente le forze a due mesi dalla frattura. Il 28-enne in sella alla Honda RC212V, che in passato ha ottenuto il podio tre volte sul circuito Portoghese nella classe 250cc, quindi torna in pista al 100% e si aspetta un week end positivo in sella alla sua Honda.

De Puniet“Questa pausa mi ha aiutato molto a recuperare le forze dopo la frattura. Ora mi sento meglio e posso finalmente gareggiare al 100%. Nelle ultime due settimane ho fatto molto sport per essere fisicamente apposto questo week end e la caviglia è migliorata molto. Certo la sera è ancora un po’ gonfia ma non mi preoccupo. La pista di Estoril non è una delle mie preferite visto che non si adatta molto al mio stile di guida ma con 4 gare al termine voglio portare a casa più punti possibile. Il nostro obiettivo è finire le gare restanti nei primi otto. Dopo il mio rinnovo con LCR anche per il 2010 mi sento più rilassato e posso concentrarmi sulla parte finale del campionato”.

Exit mobile version