Moto Gp il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha concluso in 8° posizione il GP d’Australia che si è svolto oggi sulla pista di Phillip Island davanti a 50.094 appassionati delle due ruote

DE PUNIET CHIUDE 8° A PHILLIP ISLAND

Phillip Island, 18 Ottobre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha concluso in 8° posizione il GP d’Australia che si è svolto oggi sulla pista di Phillip Island davanti a 50.094 appassionati delle due ruote. Nonostante alcune nuvole minacciose nella mattinata, il terzultimo round della stagione si è svolto sull’asciutto con una temperatura di 16°C.

Dopo aver segnato il sesto tempo nel warm up, De Puniet è partito dalla terza fila per i 27 giri in programma ma ha perso subito qualche decimo chiudendo il primo giro all’8° posto. Il Francese non ha perso la grinta iniziando una battaglia mozzafiato per il 7° posto con Dovizioso, Melandri e Kallio. Ad otto giri dalla fine il pneumatico posteriore ha iniziato a scivolare e il 28–enne ha saggiamente deciso di portare a casa l’8° posto senza rischiare. Ora il Team LCR scenderà nuovamente in pista il prossimo week end per il GP della Malesia.

De Puniet – 8°: “Potevamo fare sicuramente meglio ma dopo una partenza non proprio brillante sono rimasto intruppato dietro ad Elias per 4 giri. Una volta superato ho iniziato a girare forte e mi sono divertito a battagliare con Dovizioso, Kallio e Melandri. Sfortunatamente a metà gara la gomma posteriore ha iniziato a scivolare e non mi sentivo molto sicuro. Ad otto giri dalla fine anche l’anteriore non era a posto quindi non ho rischiato e mi sono portato a casa un buon ottavo posto e punti importanti per la classifica. Onestamente miravo ad un sesto posto oggi ma ci sono ancora due gare e io sono molto fiducioso”.

Gara:

1  Stoner

2  Rossi

3  Pedrosa

4  De Angelis

5  Edwards

6  Dovizioso

7  Melandri

8  De Puniet

9  Kallio

10 Elias

11 Vermeulen

12 Capirossi

13 Talmacsi

14 Toseland

15 Hayden

Lorenzo OUT

Exit mobile version