Moto Gp Gran premio di Germania DE PUNIET SETTIMO IN GRIGLIA NONOSTANTE UNA CADUTA PAUROSA

In MotoGP

Sachsenring, 17 Luglio: Come previsto le condizioni meteo sono peggiorate sulla pista Tedesca del Sachsenring che ospita l’ottavo round della stagione ed un cielo minaccioso ha dato il “benvenuto” stamattina ai piloti della classe regina (la temperatura dell’asfalto era di soli 26 gradi) compreso il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet che ha segnato il 5° tempo nelle libere proseguendo il suo lavoro di messa a punto della RC212V dotata di un nuovo software.

Ancora una volta il Francese ha dimostrato la sua affinità con il tracciato Tedesco molto tecnico e stretto ed era pronto a sfruttare al meglio la sua Honda anche nei 60 minuti di prove ufficiali del pomeriggio. Sfortunatamente a 25 minuti dal termine del turno Lorenzo ha rotto il motore spruzzando olio lungo la pista e il malaugurato De Puniet è stato vittima di una caduta impressionante a circa 150km/h nella prima curva dopo il rettilineo. La sessione è stata interrotta e il 29-enne è stato sottoposto ad una doppia radiografia alla caviglia destra che però ha evidenziato soltanto una scheggiatura della tibia. De Puniet, che ha segnato il suo miglior tempo 1’22.610, partirà dalla terza fila.

De Puniet – 7° – 1’22.610

De Puniet: “Cosa posso dire? Sono fortunato perché ho ancora tutte le ossa al loro posto! Stavamo lavorando bene con il nuovo software e sin dall’inizio del turno ero lì davanti con un buon passo. Ero il mio ultimo giro con la gomma dura poi sarei dovuto tornare al box ed iniziare con le gomme morbide ma Lorenzo ha rotto il motore in rettilineo e in un lampo la pista era piena di olio. E’ successo così in fretta che nessuno ha avuto il tempo sufficiente per reagire ed esporre la lavagna. Spies è caduto davanti a me e io subito dopo ma ho urtato pesantemente la sua moto. Dopo la frattura della caviglia sinistra dello scorso anno ero seriamente preoccupato delle mie condizioni ma per fortuna è soltanto una “scheggiatura” delle tibia. Ma il dolore si fa sentire parecchio! Certo domani non sarò al 100% ma la moto è a posto e cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile”.

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu