MOTO GP A DONINGTON TERZA FILA PER ELIAS E QUARTA FILA PER DE ANGELIS nell’ultimo appuntamento sul circuito di Donington Park, prima che il Gp Britannico emigri,sul circuito di Silverstone, i piloti del eam San Carlo Honda Gresini trovano un buon set-up

A DONINGTON TERZA FILA PER ELIAS E QUARTA FILA PER DE ANGELIS 

Nell’ultimo appuntamento sul circuito di Donington Park, prima che il Gran Premio Britannico emigri, nel 2010, sul circuito di Silverstone, i piloti del Team San Carlo Honda Gresini partiranno domani rispettivamente dalla terza e quarta fila dello schieramento. Dopo la prova libera di ieri, dalle condizioni meteo variabili oggi le prove si sono svolte con uno splendido sole ed i piloti hanno potuto lavorare intensamente nella messa a punto della moto  per la gara di domani.

Elias nelle prove di questa mattina ha espresso tutto il suo potenziale sulla pista di Donington facendo segnare il sesto miglior tempo e nel pomeriggio ha mantenuto lo stesso ritmo perdendo due posizioni con un ultimo giro veloce nel corso del quale ha trovato davanti a sé un pilota più lento che gli ha fatto perdere decimi preziosi. De Angelis distanziato di mezzo secondo rispetto al suo compagno di squadra perde moltissimo nell’ultima parte lenta del circuito e dovrà lavorare per cercare di migliorarsi in quel tratto di pista apportando alcune modifiche nel Warm Up di domani mattina prima di affrontare i 30 di giri della gara  nella  quale partirà dalla 12^ posizione sullo schieramento.

Toni Elias (8° 1’29”175) “Sono abbastanza felice. Chiaramente avrei preferito partire dalla seconda fila e credo che avessimo le potenzialità per farlo, ma la terza fila non è affatto male. Certamente è decisamente meglio che in Germania dove una settimana fà partii ultimo. Abbiamo cominciato bene questa mattina e nel pomeriggio abbiamo migliorto ulteriormente il setting della moto. Mi sento a mio agio ed il ritmo è buono, l’obiettivo per domani è quello di fare una buona partenza e cercare di inserirsi nel gruppo di testa tentando di restarci per l’intera corsa.”

Alex De Angelis (12° 1’29”600): Abbiamo dei grossi problemi nella ultima parte  del circuito. Fondamentalmente all’uscita delle curve lente la mia moto si impenna, faccio fatica a controllarla ed a causa di questo inconveniente perdiamo molti decimi. Ho fatto un giro dietro a Lorenzo e sono riuscito a tenere il suo ritmo prima di quel tratto dove non avevo possibilità di seguirlo e lui scompariva. Se riusciremo a trovare la soluzione tecnica per affrontare quel tratto di pista riusciremo ad essere competitive.   Sarà difficile ripetere lo stesso risultato del Sachsenring ma ritengo che potremo essere in grado di fare buon risultato. Questo, chiaramente, se la pista sarà asciutta. Se invece pioverà sono meno preoccupato perchè ieri con pista bagnata ero nei primi otto migliori tempi e quindi mi sento in grado di ripetermi. ”

Fausto Gresini – Team Manager:  ”Sono un pò dispiaciuto per Toni perchè aveva la possibilità di inserirsi in seconda fila ma in ogni caso se farà una buona partenza potrà fare un’ottima gara. Oggi abbiamo avuto la conferma che lui riesce a tenere un buon ritmo e che il  lavoro fatto dalla squadra,  ultimamente, sta dando i suoi frutti come si è potuto constatare nelle ultime gare. Alex va forte tranne che nell’ultima parte lenta e questa sera lavoreremo per cercare di trovare le soluzioni tecniche che gli permettano di andare forte anche in quel tratto di pista. Naturalmente c’è l’incognita delle condizioni meteo e poco possiamo farci, ma  noi speriamo di disputare una gara con pista asciutta per poter fare un’altra bella gara ”

       1. Valentino ROSSI ITA Yamaha 1’ 28” 116

       2.Dani PEDROSA SPA Honda 1’ 28” 211

       3.Jorge LORENZO SPA Yamaha 1’ 28” 402

       4.Casey STONER AUS Ducati 1’ 28” 446

       5.Andrea DOVIZIOSO ITA Honda 1’ 28” 778

       6.Colin EDWARDS USA Yamaha 1’ 28” 865

       7.Marco MELANDRI ITA Kawasaki 1’ 29” 065

       8.Toni ELIAS SPA Honda 1’ 29” 175

      9.James TOSELAND GBR Yamaha 1’ 29” 270

      10.Randy DE PUNIET FRA Honda  1’ 29” 434

      11.Mika KALLIO FIN Ducati 1’ 29” 599

      12.Alex DE ANGELIS ITA Honda 1’ 29” 600

      13.Chris VERMEULEN AUS Suzuki 1’ 30 ” 098

      14.Loris CAPIROSSI Suzuki 1’ 30” 153

Exit mobile version