DE PUNIET SEGNA IL NONO TEMPO NEL PRIMO GIORNO DI TEST A VALENCIA
Valencia, 9 Novembre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha terminato al 9° posto il primo giorno di test sul tracciato “Ricardo Tormo” a Valencia. Dopo l’ultimo GP di ieri, che ha visto Pedrosa conquistare il gradino più alto del podio, i piloti della classe regina sono tornati in pista per due giorni di test post gara sul tracciato Iberico.
Il Francese in sella alla Honda RC212V ha sperimentato alcune soluzioni tecniche nuove completando 61 giri e segnando il suo miglior tempo in 1’33.775 al 49° passaggio. Randy sarà nuovamente in pista domani mattina per l’ultimo giorno di test prima del nuovo anno quando la MotoGP tornerà in pista a Sepang in Febbraio.
De Puniet – 9° – 1’33.775
De Puniet – 9°: “Innanzitutto abbiamo cercato di capire cosa è successo ieri in gara quando ho perso aderenza nel posteriore ma onestamente non c’è un motivo preciso e nemmeno una soluzione a questo problema. Quindi abbiamo iniziato il nostro lavoro di messa a punto provando alcune cose nuove come il nuovo link 2010 delle sospensioni Öhlins, un software modificato per la trazione e alcuni componenti del sistema frenante. Sono abbastanza soddisfatto del pacchetto globale ma vorrei maggior stabilità nel posteriore e questo sarà il nostro lavoro primario per la giornata di domani”.