MOTO 3 MISANO FANTASTICA SECONDA FILA PER ANTONELLI NEL GRAN PREMIO DI CASA

In MotoGP

Inizialmente le qualifiche di oggi pomeriggio per il pilota del Team GO&FUN Gresini Moto3 Niccolò Antonelli non si erano messe nel migliore dei modi a causa di un piccolo inconveniente tecnico. Però, una volta risolto il problema, Niccolò è stato poi protagonista di un gran finale che lo ha portato a far segnare il quinto tempo ed a conquistare una splendida seconda fila sullo schieramento di partenza per la gara di domani. Un risultato importante per ritrovare morale ed entusiasmo per il finale di stagione. Solo 27° invece Lorenzo Baldassarri che aveva però dimostrato di poter ambire ad una posizione migliore. Purtroppo per lui rimane il grande problema della sua taglia “extra” che lo porta a perdere suo malgrado troppo terreno nella parte veloce del tracciato.

Niccolò Antonelli (5° 1’ 43” 657) “Sono molto felice. Ero preoccupato perché nella prima parte delle qualifiche di oggi ho riscontrato un problema nella moto che mi rallentava. Poi una volta rientrato al box i ragazzi del team sono stati bravi lo hanno risolto e la storia è decisamente cambiata. Sono riuscito a disputare un gran finale senza perdere il controllo della situazione ed a conquistare una seconda fila che per la gara di domani sarà molto importante. ”

Lorenzo Baldassarri (27° 1’ 44” 808) “La moto non andava male ma perdevo troppo nella parte veloce ed anche se recuperavo nel tratto misto il tempo perso era irrimediabilmente troppo. Alla fine sono riuscito a migliorare il mio tempo ma la direzione gara lo ha cancellato. Con quel tempo sarei stato 18°. Purtroppo onestamente non mi sono accorto di aver tagliato. Mi dispiace ma vuol dire che ci rifaremo domani in gara.”

Fausto Gresini “Sono molto contento del quinto tempo di Niccolò. Ero un po’ preoccupato a metà turno perché ha avuto un problema con un calo di rendimento. Poi i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto un ottimo intervento rendendo la moto di Niccolò competitiva per la fine del turno. Lui ha mantenuto la calma e negli ultimi minuti è riuscito a sfruttare tutto il potenziale conquistando un’importante seconda fila per la gara di domani. E’ stato veramente bravo. Lorenzo invece ha fatto un buon tempo ma gli è stato cancellato. Mi dispiace perché comunque ha disputato un buon turno malgrado i suoi soliti problemi legati alla sua statura che gli fanno perdere molto e forse troppo nei tratti veloci.”

You may also read!

PER #619 IL GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025

GIRO DI BOA PER LA DAKAR 2025: DOMANI AL VIA LA SESTA TAPPA. L’EAGLE RACING TEAM CON IL MAN

Read More...

ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DELL’ICE CHALLENGE CON FABIO MEZZATESTA

ERREFFE RALLY TEAM AL VIA DELL'ICE CHALLENGE CON FABIO MEZZATESTA Foto di FotoMagnano Castelnuovo Scrivia (Al) –  Neanche il tempo di iniziare

Read More...

Il 2025 di Matteo Bernini inizia con il Delta Winter Rally Show

Il 2025 di Matteo Bernini inizia con il Delta Winter Rally Show Il portacolori di ACI Team Italia questo fine

Read More...

Mobile Sliding Menu