Ancora una giornata opaca per i piloti del Team Gresini Moto2. Anche a Phillip Island purtroppo Takahashi non è andato oltre il decimo posto e Pirro il quattordicesimo. Takahashi partito molto bene ha subito perso posizioni e poi è riuscito a recuperare girando con i tempi dei migliori. La fase buia durata alcuni giri gli ha fatto perdere il contatto con i primi ed alla fine si è dovuto accontentare del decimo posto. Un incomprensibile problema alla pedana ha invece messo in difficoltà Pirro costretto a guidare in condizioni veramente difficili.
Yuki Takahashi (10°) ”Dopo la partenza ero convinto di poter fare una bella gara ed invece ho subito perso posizioni preziose. Non sono riuscito a trovare il ritmo nelle prime battute e quando l’ho trovato era ormai troppo tardi. Peccato perché alla fine giravo con i tempi dei migliori. Con la moto abbiamo fatto qualche passo avanti in guidabilità e quindi siamo fiduciosi per il prossimo appuntamento di Sepang.”
Michele Pirro (14°) “Non riesco a darmi una spiegazione sul come ho fatto a piegare la pedana. Purtroppo a causa di questo inconveniente ero alquanto in difficoltà. Ho tentato in ogni caso di recuperare posizioni ma non ci sono riuscito ed a quel punto ho cercato di terminare la gara in una posizione dignitosa.”