GRESINI MOTO 3 UN GRANDE ANTONELLI CHE SI DIVERTE E FA DIVERTIRE NEL GRAN PREMIO DI CASA A MISANO ADRIATICO

In MotoGP

Ha lottato per tutto il Gran Premio per il quarto posto e pur classificandosi al termine della gara ottavo Niccolò Antonelli ha dimostrato di aver ormai raggiunto un buon livello di competitività che nell’ultima parte della stagione lo lancerà tra i protagonisti del mondiale. La confidenza con la moto è cresciuta nelle ultime gare e la migliorata fiducia nel mezzo lo porta ad essere determinato e più convinto delle sue reali possibilità. Discreta la gara di Lorenzo Baldassarri che non lo ha però soddisfatto particolarmente. Nel corso del Gran Premio ha però avuto modo di capire alcune situazioni sulla moto e sulla guida che gli torneranno utili nella parte finale del Mondiale.

Niccolò Antonelli (8°) “Mi sono veramente divertito ed alla fine ho anche perso il conto dei sorpassi fatti. Spero di aver dato spettacolo e di aver fatto divertire il pubblico presente. Avevo una buona fiducia nella moto a conferma che siamo cresciuti e che da adesso possiamo guardare con maggior entusiasmo l’ultima parte del campionato. Ho lottato per il quarto posto dall’inizio alla fine e forse l’ottavo posto finale mi sta un po’ stretto ma sono comunque felice. Il team ha fatto un ottimo lavoro con importanti progressi che trasmettono fiducia per il futuro.”

Lorenzo Baldassarri (23°) “Sono soddisfatto a metà. Il risultato finale non è sicuramente eccezionale ma il fatto positivo di questo Gran Premio è che sono convinto di aver capito alla fine come devo comportarmi nell’inserimento nelle curve veloci e cosa mi serve. Insomma voglio dare comunque una valutazione positiva alla gara di oggi in prospettiva futura.”

Fausto Gresini “Niccolò ha disputato una gran gara. E’ stato molto bravo, ha lottato dall’inizio alla fine per il quarto posto e questo è quello che conta perché ha dimostrato di aver raggiunto un livello di competitività che gli tornerà utile per la parte finale del campionato. E’ sempre rimasto concentrato ed è stato sempre incisivo nei sorpassi senza esitazione. Sono sicuro che il pubblico si è divertito nel vederlo in azione. E’ stato semplicemente fantastico e questo è quello che serve al Team ed allo sponsor GO&FUN per alimentare l’entusiasmo. Mi dispiace un po’ per Lorenzo che forse avrebbe meritato di più. Sono comunque contento che alla fine si sia reso conto di cosa deve fare e cosa deve chiedere per essere più competitivo nelle prossime gare.”

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu