GP di SPAGNA – Qualifiche – 02/04/2011 SECONDA FILA PER SIMONCELLI E QUARTA FILA PER AOYAMA DEL TEAM GRESINI

Un piccolo errore nel giro in cui stava migliorando il suo tempo  ha forse compromesso, al pilota del Team San Carlo Honda Gresini, Marco Simoncelli, la prima fila sullo schieramento di partenza per la gara di domani. Una seconda fila con il quinto tempo è comunque positiva considerando che “Super Sic” in configurazione gara è molto concreto e costante. Il suo feeling con la Honda RC212V è positivo e trasmette in lui la fiducia necessaria per poter essere tra i protagonisti anche in questo secondo Gran Premio della stagione. Caduta invece per il giapponese Aoyama con una leggera contusione al ginocchio sinistro causato da un forte urto contro la ruota posteriore della sua moto. Per lui una quarta fila con un tempo ottenuto con la gomma dura, prima della caduta.  Se, comunque, risolverà un fastiodioso chattering concausa della caduta potrà disputare, sicuramente, una gara positiva.

Marco Simoncelli (5° 1’ 39” 486 ) “Ho fatto un piccolo errore in entrata alla curva nove, sono arrivato lungo ed ho perso molto terreno e constatato che il tempo non lo avrei più migliorato ho preferito rientrare al box. Forse ho sbagliato perché la gomma era ancora fresca  e avrei dovuto continuare cercando di provare a realizzare un buon tempo . Comunque non sono messo assolutamente male anche se questo pomeriggio ho faticato un po’ di più rispetto a questa mattina quando anche con la gomma dura riuscivo a fare 1’ 39” 5 di passo. Però mi conforta che oggi  abbiamo fatto fatica  quasi tutti. In ogni caso, per la gara, credo di essere in una miglior condizione rispetto al Qatar. Se riuscirò a ripetere i tempi di questa mattina ci sarà da divertirsi.”

Hiroshi Aoyama (10° 1’’ 40” 168 ) ”Una caduta che non ci voleva. Il pomeriggio era iniziato molto bene e le premesse per ottenere un buon posto sullo schieramento di partenza c’erano tutte. Peccato ho sofferto un pò per il chattering che forse è stata la causa della caduta e poi il dolore al ginocchio ha compromesso il resto della giornata. Per domani spero che il dolore sia minore e se riusciremo a risolvere i problemi di feeling con la moto potrei fare una bella gara.”

Fausto Gresini “In conclusione la giornata è stata positiva a parte la caduta di Aoyama. Simoncelli partirà dalla seconda fila con il quinto tempo ed è una buona posizione  considerando anche il suo ottimo passo di gara.. Naturalmente senza quel piccolo errore dovuto ad un suo cambio non controllato della mappatura avrebbe forse potuto inserirsi in prima fila. Ma lui non né fa assolutamente un problema perché è convinto e fiducioso di poter fare una bella gara. Peccato per la caduta di Hiroshi che lo ha messo un po’ in difficoltà. Stava andando bene malgrado un fastidioso chattering sull’anteriore che lo rallentava un po’ e dopo la caduta le cose si sono leggermente complicate ulteriormente. Sicuramente avrebbe potuto partire più avanti senza questo inconveniente ma le possibiltà che possa fare una bella gara ci sono tutte.”

Exit mobile version