GP di AUSTRALIA – Gara del 17/10/2010 GARA POSITIVA DI SIMONCELLI A PHILLIP ISLAND

In MotoGP

E´ stata sicuramente la gara più bella di Simoncelli in MotoGP a conferma dei buoni propositi della vigilia e del warm up di questa mattina dove aveva fatto segnare uno splendido secondo tempo. Una importante conferma della sua crescita, è partito alla grande conquistando il terzo posto e poi ha lottato con i migliori con un passo costante per tutta la gara e solo nel finale con le gomme non più performanti non è riuscito a contrastare, malgrado la sua tenacia, Ben Spies per riuscire a conquistare il quinto posto. Una prestazione positiva a conclusione delle tre gare extraeurope che lasciano ben sperare per un esaltante finale di stagione. Soliti problemi per Melandri che non ha feeling con la sua moto e non riesce a dimostrare tutto il suo vero valore.

Marco Simoncelli  (6°) “E´ stata una gara veramente bella, mi sono divertito e quindi sono molto contento. Sono partito bene inserendomi in terza posizione e poi sono rimasto nel gruppetto con Rossi, Hayden e Spies. Abbiamo battagliato ed è stato bello. Poi quando Hayden mi ha passato è andato a prendere Valentino ed io invece non ci sono riuscito e sono rimasto praticamente tutta la gara con Spies. Però sono contento, sono stato costante per tutti i giri ed alla fine ho tentato di supera Spies ma invece lo ha fatto lui perchè era leggermente più veloce di me. Comunque sono veramente contento perchè, ripeto, è stata veramente una bella gara.”

Marco Melandri (9°) “Una gara come tutto il resto della stagione, è stato difficile ed alla fine mi ha passato anche Espargaro. Tra la penultima e l´ultima  curva mi ha superato e sembrava che andasse a spasso. Mi ha passato facilmente perchè la mia moto scivolava e non sono riuscito a contrastarlo. Sono partito bene ma all´inizio mi sembrava di avere le gomme di ghiaccio poi quando hanno iniziato a scaldarsi non riuscivo più ad andare avanti.”

Fausto Gresini “Sono felice per questo sesto posto e per questa gara di Simoncelli perchè ritengo sia la più bella che ha fatto da inizio stagione.  Questa volta è riuscito a lottare con i migliori della classe per molto tempo ed alla fine non è riuscito soltanto a contenere Spies perchè la gomma era molto calata di rendimento. Siamo contenti di questa prestazione perchè è una conferma  dei progressi fatti vedere in questo trittico di gare extra europee che ci hanno portato dei benefici. C´è stata una crescita costante di Marco e questo per noi è molto importante. Vogliamo continuare con questi progressi nelle due gare rimaste per prepararsi bene per il prossimo anno. Con Melandri continueremo a lavorare con il massimo impegno fino alla fine anche se ci rendiamo conto che lui non è contento e non si trova con questa moto ma questa è quella che abbiamo a disposizione e pertanto cercheremo professionalmente di fare il massimo in queste due ultime gare per fargli fare risultato. Mi dispiace molto ma questa, purtroppo, è la situazione.”

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu