Madonna di Campiglio, Trentino, 22 gennaio 2025 – Per il terzo anno consecutivo la stagione sportiva di Ducati prende il via tra le montagne di Madonna di Campiglio in Trentino con l’evento “Campioni in Pista”. La Casa di Borgo Panigale ha scelto le nevi delle Dolomiti per vivere tre giorni di sport, divertimento e condivisione, e per presentare al mondo il Ducati Lenovo Team 2025, che prenderà parte alla stagione MotoGP con due piloti straordinari: Francesco Bagnaia e Marc Márquez. Un “Dream Team” che non necessita di presentazioni – sono 11 i Titoli Mondiali complessivi in bacheca – e che promette grande spettacolo per tutti i fan nel corso della stagione.
Bagnaia e Márquez sono state le star indiscusse dell’evento sin dal loro arrivo a Madonna di Campiglio nella giornata di domenica 19 gennaio. Il primo appuntamento è stata la p
“Campioni in Pista” è un evento realizzato da Ducati in collaborazione con Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio e Trentino Marketing e grazie alla partecipazione di Audi e dei partner Lenovo, Monster Energy e Shell. Anche in questa terza edizione l’evento ha rappresentato un esempio perfetto della filosofia aziendale della Casa di Borgo Panigale, volta a creare esperienze memorabili a tutti i livelli. Il connubio tra Ducati e Madonna di Campiglio è in questo senso una perfetta espressione di sport e bellezza italiana, nonché una celebrazione delle eccellenze “Made in Italy”. Il successo di “Campioni in Pista” deriva anche dalla capacità di alternare momenti istituzionali ad attimi di puro divertimento, approfittando di una location ideale dal punto di vista delle attrazioni turistiche, sportive e culinarie.
Claudio Domenicali (CEO Ducati Motor Holding): “ È sempre una grande emozione aprire
Maurizio Rossini, Amministratore Delegato Trentino Marketing: “ È stato un grande piacere ospitare il Team Ducati a Madonna di Campiglio per la terza edizione di ‘Campioni in Pista’. Questo evento non rappresenta solo un’importante occasione mediatica, ma soprattutto un momento di incontro che rafforza relazioni autentiche e crea nuove connessioni, grazie alla passione condivisa per lo sport e alla bellezza del Trentino. Madonna di Campiglio si è confermata la cornice ideale per un appuntamento che unisce un’eccellenza nell’innovazione, nelle tecnologie e nel design italiano con il fascino unico della montagna, capace di ispirare e rinsaldare rapporti positivi tra tutti i partecipanti, dagli addetti ai lavori ai numerosi giornalisti presenti. Un ringraziamento speciale va all’Amministratore Delegato Ducati Claudio Domenicali e al suo staff, all’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, a tutti i partner che hanno reso possibile questa iniziativa e, naturalmente, ai grandi Campioni Francesco Bagnaia e Marc Márquez a cui vanno i più sinceri auguri per la prossima stagione.”
Tullio Serafini, Presidente di Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio: “La terza edizione di ‘Campioni in Pista’ si è svolta con grande successo, rafforzando ulteriormente il legame con Ducati, con cui condivid
La partecipazione diretta di Audi ha arricchito ulteriormente il prestigio di “Campioni in Pista”. Durante la presentazione del Team è intervenuto il nuovo Direttore della filiale italiana Timm Barlet evidenziando la partnership con Madonna di Campiglio da una solida e fattiva collaborazione che dura da 12 anni. Il legame tra Audi e la località trentina conferma l’impegno di Audi per una mobilità sostenibile nel rispetto dell’ecosistema, mantenendo, insieme al territorio e in una logica di collaborazione, un’attenzione costante nell’elaborare nuove iniziative sistemiche. Audi ha voluto fortemente prendere parte all’evento per augurare al Ducati Lenovo Team una stagione ricca di soddisfazioni e ha messo a disposizione dei partecipanti l’Audi Driving Experience sul laghetto ghiacciato ai piedi della famosa pista da sci Spinale Direttissima.
Sul sito Ducati.com è possibile rivedere la presentazione ufficiale del Ducati Lenovo Team, mentre sul canale YouTube di Ducati è stato pubblicato un video con gli highlights dell’evento (qui il link diretto per vederlo). Ulteriori immagini di “Campioni in Pista” sono scaricabili da Ducati Media House.
La cartella stampa con tutte le informazioni e le fotografie del Ducati Lenovo Team 2025 è disponibile nella sezione Racing di Ducati Media House.