In Qatar Yuki Takahashi e Michele Pirro hanno concluso la gara d’esordio della stagione 2011al quinto e ottavo posto. Due prestazioni soddisfacenti su una pista non certo facile per le Moriwaki MD600 del Team Gresini Moto2. Un risultato di squadra comunque positivo in prospettiva del lunghissimo campionato che si concluderà a Valencia nel mese di novembre.
Yuki Takahashi (5°) “Era importante terminare la gara ed io ho cercato di farlo nel migliore dei modi. Sono partito bene ma poi da metà gara ho cominciato a sentire la moto che mi scivolava sul posteriore e non riuscivo più ad avere un buon feeling, così nel finale ho perso posizioni e la possibilità di salire sul podio. Però nel complesso sono contento e fiducioso perché so che con questa moto sui prossimi circuiti riusciremo ad andare decisamente meglio.”
Michele Pirro (8°) “Non sono contento perché non si può essere felici dell’ottavo posto però abbiamo fatto il massimo. La moto come cislistica andava molto bene ma in velocità massima non eravamo molto performanti e con un rettilineo così lungo come quello sul circuito di Losail fai presto a perdere terreno. Nei primi giri ho perso il contatto con i primi ed il recupero nel finale non mi è bastato per centrare la sesta posizione che sicuramente era alla mia portata.”
Fausto Gresini “Come prima gara non è affatto male, lo scorso anno in Qatar eravamo arrivati quarti e quest’anno un quinto e ottavo posto è positivo. Certamente sarebbe stato meglio fare il podio che forse era alla nostra portata ma in ogni caso sono soddisfatto lo stesso. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile perché non eravamo a posto al cento per cento come avremmo voluto ma, purtroppo oggi era questo il massimo che potevamo fare. Comunque è stato un bel risultato di squadra, Yuki mi è piaciuto e Michele è stato il migliore degli esordienti quindi dobbiamo pensare positivo e pensare alla prossima gara.”