Per la prima volta nella stagione, che lo ha visto trionfatore, Toni Elias non ha portato
Toni Elias (n.c.) “Sapevo che sarebbe stata una gara difficile. All´inizio è stata dura poi quando la pista ha iniziato ad asciugarsi tutto stava diventando più facile per noi perchè eravamo più veloci del primo gruppo. A quell punto ho pensato che sarei riuscito a recuperare ma quando De Angelis e Iannone mi hanno sorpassato mi hanno mandato fuori traettoria così sono andato sul bagnato ed appena ho dato gas sono sono volato per terra. A Phillip Island il problema era stata la moto ma qui ad Estoril sono stato io! Per fortuna che tutto questo sta succedendo dopo aver conquisato il titolo e va bene così. Mi dispiace comunque per la squadra e spero di poter regalare loro una vittoria a Valencia anche se la pista non mi piace molto.”
Vladimir Ivanov (25°) “Ho fatto in gara un piccolo passo avanti non determinante ma importante per ridarmi fiducia per poter fare a Valencia una bella gara e concludere la stagione positivamente.”
Fausto Gresini “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e così è stato. Fortunatamente la nostra stagione si era praticamente già conclusa con la conquista del titolo iridato. Dispiace comunque per Toni e la squadra perchè sicuramente avrebbero voluto onorare il titolo in maniera diversa. Ci proveremo comunque a Valencia con la speranza di riuscirci. “