De Angelis inaugura la sua stagione sul circuito di Misano, il primo shake down
del sammarinese sulla GP210 del team di Cirano Mularoni
E’ stato il Misano World Circuit a tenere a battesimo la prima uscita stagionale di Alex De Angelis in sella alla GP210 del Scot Racing Team
La pioggia caduta nella mattinata e le basse temperature non hanno permesso al pilota di San Marino di sfruttare al meglio la giornata di test. De Angelis nel primo pomeriggio è prima sceso in pista con un Honda CBR 600 effettuando tre giri della pista e successivamente con la GP210, con la quale ha portato a termine cinque giri del circuito.
Un test breve che rende quindi difficile fare delle valutazioni anche perchè, l’obiettivo di questa giornata a Misano, era quello di verificare che tutto funzionasse al meglio per avere il tempo, in caso di necessità, di fare delle modifiche in vista dei test della prossima settimana a Valencia. Tutto è andato per il verso giusto, le prime impressione di De Angelis sono molto positive. La GP210 è maneggevole, più snella e leggera rispetto al CBR 600.
Il sammarinese avrà modo di approfondire la conoscenza con il nuovo prototipo classe Moto2 già da lunedì quando sarà a Valencia per i test ufficiali. Dopo questa tre giorni di prove replicherà dal 6 all’8 marzo a Jerez.
ALEX DE ANGELIS: “ La giornata, chiaramente, non è stata sfruttata al
massimo per le condizioni climatiche che di certo non hanno aiutato. Abbiamo effettuato cinque giri con la Moto2 e tre con il CBR 600 poi abbiamo deciso di fermarci perchè due piloti erano già caduti. L’obiettivo di oggi era quello di capire il potenziale della moto e verificare che tutto fosse a posto e devo dire che il test è stato superato. Partiamo per la Spagna più tranquilli e con la consapevolezza che tutto funziona bene. Dopo così pochi giri è difficile fare delle valutazioni ma, dalle prime impressioni di oggi posso dire che la moto mi sembra molto buona, rispetto al CBR 600 è molto più reattiva, snella e leggera inoltre, è più maneggevole e ha più grip”