De Angelis inaugura la sua stagione sul circuito di Misano, il primo shake down del sammarinese sulla GP210 del team di Cirano Mularoni

In MotoGP

De Angelis inaugura la sua stagione sul circuito di Misano, il primo shake down

del sammarinese sulla GP210 del team di Cirano Mularoni

E’ stato il Misano World Circuit a tenere a battesimo la prima uscita stagionale di Alex De Angelis in sella alla GP210 del Scot Racing Team

La pioggia caduta nella mattinata e le basse temperature non hanno permesso al pilota di San Marino di sfruttare al meglio la giornata di test. De Angelis nel primo pomeriggio è prima sceso in pista con un Honda CBR 600 effettuando tre giri della pista e successivamente con la GP210, con la quale ha portato a termine cinque giri del circuito.

Un test breve che rende quindi difficile fare delle valutazioni anche perchè, l’obiettivo di questa giornata a Misano, era quello di verificare che tutto funzionasse al meglio per avere il tempo, in caso di necessità, di fare delle modifiche in vista dei test della prossima settimana a Valencia. Tutto è andato per il verso giusto, le prime impressione di De Angelis sono molto positive. La GP210 è maneggevole, più snella e leggera rispetto al CBR 600.

Il sammarinese avrà modo di approfondire la conoscenza con il nuovo prototipo classe Moto2 già da lunedì quando sarà a Valencia per i test ufficiali. Dopo questa tre giorni di prove replicherà dal 6 all’8 marzo a Jerez. 

ALEX DE ANGELIS: “ La giornata, chiaramente, non è stata sfruttata al

massimo per le condizioni climatiche che di certo non hanno aiutato. Abbiamo effettuato cinque giri con la Moto2 e tre con il CBR 600 poi abbiamo deciso di fermarci perchè due piloti erano già caduti. L’obiettivo di oggi era quello di capire il potenziale della moto e verificare che tutto fosse a posto e devo dire che il test è stato superato. Partiamo per la Spagna più tranquilli e con la consapevolezza che tutto funziona bene. Dopo così pochi giri è difficile fare delle valutazioni ma, dalle prime impressioni di oggi posso dire che la moto mi sembra molto buona, rispetto al CBR 600 è molto più reattiva, snella e leggera inoltre, è più maneggevole e ha più grip”

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu