Castrol e Honda Gresini hanno festeggiato ieri a Misano 10 anni di intensa collaborazione. Quante piacevoli emozioni vissute insieme, quanti successi da ricordare e quanti numeri da incorniciare. Un progetto in MotoGP condiviso dal 2003 ad oggi ed in Moto2 nella trionfale stagione del 2010 con la conquista del titolo iridato con Toni Elias. 58 podi e 21 vittorie da celebrare insieme ai piloti che hanno regalato a Castrol e Honda Gresini tanti successi, Sete Gibernau, Colin Edwards, Marco Melandri, Toni Elias, Alex De Angelis e nel ricordo di Marco Simoncelli che per ultimo ha portato in alto i colori di Castrol e Honda Gresini sul podio di Phillip Island proprio lo scorso anno.
Fausto Gresini – manager del Team San Carlo Honda Gresini – “Sono stati 10 anni fantastici nel corso dei quali abbiamo vissuto insieme tante emozioni ed esultato per i successi in pista. Una collaborazione longeva che sottende reciproca soddisfazione su tutti i fronti. Avere al nostro fianco un partner prestigioso come Castrol ci ha aperto la porta ad un’importante piattaforma tecnologica per lo sviluppo dei lubrificanti che utilizziamo sulle RC213V….davvero un partner che ci ha aiutato a dare più cavalli alle nostre moto! E poi c’è la comune relazione con Honda Italia che è stata allo stesso tempo collante e catalizzatore di questa partnership. L’augurio è che il sodalizio di Castrol e Gresini Racing continui a lungo….e di ritrovarci presto a celebrare con soddisfazione altre ricorrenze importanti come questa.”
Donald Smith – Sponsorship Manager Castrol – “Castrol è molto orgogliosa di celebrare 10 anni di collaborazione con il Team Honda Gresini MotoGP. Una collaborazione che si fonda sulla condivisione di importanti valori quali la passione per le competizioni motociclistiche e lo spirito di squadra. Da sempre la categoria MotoGP ha rappresentato per Castrol un banco prova senza pari dove testare e sviluppare tutta la gamma di prodotti e ovviamente siamo molto orgogliosi che una formulazione speciale del nostro Castrol Power1 sia attualmente utilizzata nelle Honda RC213V del Team Gresini. Nel futuro di questa collaborazione c’è l’obiettivo di spingere ancora oltre il fronte della ricerca per sviluppare lubrificanti capaci di tirar fuori dai motori sempre maggiore potenza.”