Buone indicazioni dai test di Misano Di ritorno dallo sfortunatissimo Gp di Francia, Alex De Angelis ha effettuato una due giorni di test sul tracciato del Misano World Circuit.

Buone indicazioni dai test di Misano

Di ritorno dallo sfortunatissimo Gp di Francia, Alex De Angelis ha effettuato una due giorni di test sul tracciato del Misano World Circuit.

Martedì e giovedì il pilota dell´RSM Team Scot è sceso in pista con la Force GP210 per fare il punto della situazione e cercare di intraprendere, insieme a tecnici e ingegneri, la strada giusta per la risoluzione dei problemi emersi negli ultimi appuntamenti mondiali.

La sessione più proficua è stata quella di martedì mentre giovedì è arrivata la pioggia permettendo ad Alex di portare a termine solamente pochi giri di pista. I test si sono rivelati molto utili per tracciare la via da intraprendere e le modifiche da apportare alla moto in previsione del Gp d´Italia, in programma dal 4 al 6 giugno sugli affascinanti saliscendi del Mugello.

Alex De Angelis: “Abbiamo girato praticamente solo nella giornata di martedì perché giovedì abbiamo avuto un problema elettrico alla moto che speriamo di risolvere prima del Mugello. A tal proposito, infatti, arriveranno delle parti di un altro costruttore che dovrebbero aiutarci.

A mio parere abbiamo intrapreso la strada giusta decidendo di cambiare totalmente direzione per trovare certezze di affidabilità e prestazione che al momento mancano. I test sono stati positivi, abbiamo provato anche una nuova forcella anteriore che sembra dare qualche risposta più convincente, specialmente dove l´asfalto è un po´ rovinato. Questi due giorni sono serviti per fare il punto della situazione prima del Mugello e per capire dove dobbiamo intervenire al più presto e dove, invece, ci vorrà più tempo per fare bene le cose senza affrettare i tempi.

Mi aspetto finalmente una bella gara perché credo che ora la moto si guidi veramente bene. Se al Mugello le novità daranno i frutti sperati sulla velocità di punta, caratteristica che sul tracciato toscano è fondamentale, sicuramente saremo lì per dire la nostra”

Exit mobile version