BRADL POSITIVO NONOSTANTE LA SUA PRIMA CADUTA IN MOTOGP NELLE QUALIFICHE DI LE MANS AL GP DI FRANCIA

Le Mans, 19 Maggio: il freddo si è fatto sentire oggi sul tracciato di Le Mans per il turno di qualifiche che ha visto i piloti della categoria massima alla ricerca del tempo migliore con le coperture morbide in vista dei 28 giri di domani. Il portacolori LCR Stefan Bradl parte dalla 13° posizione (1’35.862) dopo la sua prima caduta in sella alla Honda.

Il debuttante tedesco ha iniziato il week end francese accusando poca stabilità sull’anteriore soprattutto in entrata di curva ma grazie alle modifiche della mattinata ha mostrato la sua progressione nelle prove ufficiali. Proprio a metà turno Bradl è incappato però nella sua prima caduta in sella alla RC213V uscendone illeso e riprendendo il suo lavoro in pista.

Stefan: “Sabato di Le Mans è un giorno da dimenticare il prima possibile. Stamattina non era così male perché noi abbiamo adottato una strategia diversa rispetto agli altri. Con le temperature più basse mi ci è voluto un po’ per sentire la moto e le gomme poi nel pomeriggio ad inizio turno le condizioni della pista erano insidiose. Né bagnato né asciutto e siccome ci aspettavamo la pioggia sono uscito con le slick ed è stata la decisione più giusta. Io però ho spinto un po’ troppo e sono cauto ma sto bene. Nonostante tutto sono fiducioso per domani perché possiamo fare bene anche su questo tracciato”.

Exit mobile version