Jerez, 28 Aprile: il portacolori del Team LCR Honda MotoGP Stefan Bradl ha nuovamente tenuto testa ai big della classe regina oggi nei 60 minuti di prove ufficiali del GP di Jerez chiudendo con il 9° tempo.
Dopo la pioggia torrenziale del turno della mattina, Bradl e colleghi hanno finalmente girato sull’asciutto spingendo al massimo in preparazione ai 27 giri di domani e il campione della Moto2 ha partecipato alla frenetica battaglia per la prima fila sino all’ultimo giro.
BRADL COSTANTE E VELOCE NELLE QUALIFICHE DI JEREZ IN MOTOGP
Stefan – 9°: “Beh… non sono proprio felicissimo perché abbiamo girato con un ottimo passo tutto il turno ma ho commesso un piccolo errore all’ultimo giro proprio all’ultima curva. Quello mi ha fatto perdere mezzo secondo circa e sicuramente la possibilità di partire dalla seconda fila. E’ stato un turno complicato perché all’inizio c’erano diverse pozze di acqua lunga la pista ma poi giro dopo giro le condizioni dell’asfalto sono migliorate e così anche i tempi. Tutto sommato stiamo andando bene sia sul bagnato che sull’asciutto e penso che la seconda fila era alla nostra portata ma va bene lo stesso”.