Bagnaia chiude con il sesto tempo le prove libere del venerdì del GP Michelin dell’Argentina a Termas de Río Hondo
Francesco Bagnaia chiude con il sesto tempo la prima giornata di prove libere del GP Michelin dell’Argentina, secondo appuntamento della stagione MotoGP 2023, in programma questo fine settimana sul circuito di Termas de Río Hondo.
Decimo dopo la prima sessione, il pilota del Ducati Lenovo Team è riuscito ad abbassare di oltre mezzo secondo il suo tempo nel turno pomeridiano. Con un crono di 1:38.944, Bagnaia chiude la giornata in sesta posizione e ottiene l’accesso diretto alla Q2 di domani mattina.
Oltre alle qualifiche ufficiali, in programma a partire dalle ore 10:50 locali, domani i piloti della MotoGP dovranno affrontare anche la prima gara del fine settimana sul tracciato argentino. La Sprint Race avrà una distanza di 12 giri e prenderà il via alle ore 15:00 locali (CEST -5:00).
Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 6° (1:38.944)
“E’ stata una giornata tutto sommato positiva e sono soddisfatto del nostro lavoro. Rispetto a Portimão, dove avevamo avuto due giornate di test prima del weekend di gara, qui non partivamo nella migliore delle condizioni. Il tempo a disposizione per mettere a punto la moto non è molto, ma siamo comunque riusciti a fare un buon lavoro. Con le gomme usate il mio ritmo è competitivo e non siamo lontano dai primi. Domattina sarà molto importante poter girare ancora con le gomme usate per cercare di fare un ulteriore step e in qualifica sarà fondamentale riuscire ad assicurarsi una posizione nelle prime due file dello schieramento di partenza”.