Stefan Bradl è in ottima forma in sella alla sua RC213V e lo dimostra anche sul tracciato asciutto di Aragon nelle qualifiche ufficiali del sabato pomeriggio, ottenendo la quinta piazza in vista della gara di domani.
Dopo il primo di giorno di prove “anomalo”, i piloti della classe regina tornano al lavoro sulla pista Iberica che li accoglie con temperature basse e maltempo tanto che la sessione del mattino si svolge nuovamente sul bagnato ma non è un problema per Bradl che segna il quinto tempo e si ripete sull’asciutto nei 60 minuti di prove pomeridiane (1’50.034).
Stefan: “Anche oggi abbiamo fatto un buon lavoro nelle qualifiche visto che ho girato subito forte. Purtroppo nel mezzo del turno ho fatto un po’ fatica con la gomma davanti: abbiamo usato le morbide per tutto il tempo ma io di solito preferisco la dura ma con questo freddo abbiamo deciso che era meglio optare per le coperture morbide. Alla fine ho cercato di mettere tutto insieme e migliorare ancora ma non era semplice: onestamente volevo una posizione in più ma anche il quinto posto va benissimo per la gara di domani”.