YAMAHA MONSTER ENERGY RICCI Campionato del Mondo Motocross 2010 – Round 11 – Lommel – Belgio Il rientro del gigante! Dopo l’infortunio in Svezia, Ken De Dycker ritorna in gara e si mette in evidenza. Alessandro Lupino non raccoglie punti,

In Motocross

YAMAHA MONSTER ENERGY RICCI

Campionato del Mondo Motocross 2010  – Round 11 – Lommel – Belgio

Il rientro del gigante!

Dopo l’infortunio in Svezia, Ken De Dycker ritorna in gara e si mette in evidenza. Alessandro Lupino non raccoglie punti, Larrieu in visita alla squadra.

Sono passate quattro settimane dal GP di Svezia e cioè da quando Ken De Dycker si era infortunato al gomito destro ed in questo periodo di stop il pilota belga è riuscito a recuperare una condizione ottimale per poter scendere in pista nel GP di casa a Lommel. Nonostante Ken non si sia potuto allenare in moto e salendo in sella per la prima volta dopo l’infortunio durante la giornata riservata alle qualifiche, il risultato di questo week end di gare è da considerarsi più che positivo. Undicesimo nella qualifica del sabato, Ken è entrato in gara convinto di poter far bene pur dovendo soffrire una preparazione fisica non ottimale. In gara 1, dopo un avvio nel lotto dei migliori dieci piloti, Ken ha impostato un ritmo che gli permettesse di arrivare in fondo alla manche senza rischio di pagare troppo cara la sua condizione fisica non propriamente idonea a sostenere la velocità imposta alla gara dai piloti di testa all’interno dell’inferno di sabbia di Lommel.

Nonostante questo, Ken è riuscito a chiudere la prestazione in settima posizione. Stremato dalla fatica, ma rinfrancato nell’animo per aver capito di poter effettuare una buna gara, Ken si è presentato al via della manche finale motivato a raccogliere un ottimo risultato. Decimo al primo passaggio, ha iniziato una lenta ma progressiva rimonta che lo ha portato presto ad occupare la settima posizione fino agli ultimi 10 minuti del tempo a disposizione. Verificato il suo stato di forma, Ken ha dato sfoggio delle sue ottime doti di guida sui terreni morbidi andando a guadagnare due posizioni proprio nel finale di gara raggiungendo un’insperata, quanto meritata quinta posizione finale. Per il totale dei punti conquistati nelle due frazioni, Ken ha chiuso il GP di Lommel in sesta posizione assoluta. In classifica generale di campionato, nonostante la doppia battuta a vuoto del GP in Svezia,

De Dycker occupa la sesta piazza. Note poco positive invece per Alessandro Lupino che in MX2 ha pagato caro lo scotto con il tracciato infernale di Lommel. Scattato in entrambe le manche a centro gruppo, Alessandro poteva e doveva fare meglio ma una serie di cadute non gli ha permesso di portare a termine le due prove. Un doppio “zero” pesante in classifica di campionato che al momento vede Lupino occupare la quindicesima posizione. A Lommel è passato a trovare la squadra Loic Larrieu in piena convalescenza dopo la frattura della tibia destra subita nelle prove del GP di Svezia che lo terrà lontano dai campi di gara per il resto della stagione.

Il prossimo appuntamento in gara con il campionato del mondo motocross è previsto per domenica prossima in Repubblica Ceca dove, sul circuito di Loket, si disputerà il dodicesimo GP dei quindi previsti in questa stagione.

Tutte le classifiche su www.motocrossmx1.com

You may also read!

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona

Rovera si riveste di rosso Ferrari per il varo del 2025 a Daytona Dopo il titolo conquistato nel GT World

Read More...

Mobile Sliding Menu