VENERDI’ DI VERIFICHE AL TAZIO NUVOLARI DI MANTOVA DOVE DOMANI INIZIA UFFICIALMENTE IL GP DI LOMBARDIA DI MOTOCROSS
MANTOVA 10-11 Aprile 2010 – Assente dal 2008, torna a Mantova sul tracciato “Tazio Nuvolari” il Campionato del Mondo di Motocross, classi MX1 e MX2, Gran Premio della Lombardia.
Domani, sabato 10, e domenica 11 aprile si svolgerà la seconda prova del mondiale di motocross. Un evento che è prima di tutto uno spettacolo straordinario non solo per gli addetti ai lavori ma anche per chi abitualmente non segue questa spettacolare disciplina.
Continua dunque la stagione 2010 passando da una delle piste più apprezzate dai piloti di tutto il mondo, regalando altri punti validi per la conquista del titolo iridato della massima categoria.
Saranno circa 90 i piloti al via di 19 diverse nazioni, tutte le marche motociclistiche rappresentate in maniera ufficiale comprese le italiane Aprilia, Tm, e Husqvarna, che ha atteso il GP della Lombardia per il rientro nel circus iridato.
Oggi intanto è stata giornata di preparativi per alcuni, mentre per altri è stato tempo di confronti, come l’iridato Tony Cairoli che è stato impegnato in una divertente competizione di minicross, con moltissimi appassionati che si sono cimentati tentando di battere il tempo stabilito dall’ufficiale Ktm.
Domani sono in programma le prove libere e di qualificazione delle due classi e anche del Veteran MX World Cup, che apre la stagione iridata 2010 insieme al campionato Europeo della classe 125 riservato ai giovani under 17.
Le prove libere inizieranno domani mattina alle 8.05 con i giovani dell’Europeo e andranno avanti fino alle 10.00 quando usciranno i Veteran ed entreranno in pista prima i piloti della MX2 e subito dopo la MX1; alle 12,30 scatteranno le Pre-qualifiche e le attese Qualifiche mondiali che decreteranno i più veloci della giornata.
I biglietti sono in vendita da sabato mattina presso il circuito con prezzi che partono da 20 euro con sconti per i tesserati FMI, e sconti per chi acquista il biglietto cumulativo per i 2 giorni. Ingresso gratuito per gli Under 10.