Ufo Corse KTM Ottima prestazione quella di Samuele Bernardini sul tracciato di Loket

Campionato Europeo 125 cc. Sesta prova Loket (Repubblica Ceca) Penultimo round.

Sesto appuntamento con il campionato europeo motocross riservato alla classe 125 che oramai volge verso l’epilogo. Ottima prestazione quella di Samuele Bernardini sul tracciato di Loket, a circa 130 chilometri a nord ovest di Praga, in Repubblica Ceca.

Nella prima delle due manche disputate, Samuele è scattato con il gruppo dei migliori transitando al primo passaggio in settima posizione ma ha subito iniziato una buona rimonta che nel giro di due tornate lo ha portato ad occupare la quinta posizione. Nel momento cruciale della gara e nel tentativo di riagganciare i piloti al vertice, Samuele ha commesso un errore ed è scivolato a terra ripartendo attardato.

Risalito velocemente in sella ha recuperato immediatamente il terreno perso fino a ritornare prepotentemente alle spalle del quintetto di testa ma a quattro giri dal termine, un’altra ingenuità lo ha di nuovo costretto a raccogliere la sua KTM da terra ed a ripartire in diciottesima posizione.

Con un grandissimo orgoglio, Samuele è comunque riuscito a recuperare terreno sorpassando due piloti e concludendo la manche al sedicesimo posto. In gara 2, il “Berna” si è allineato dietro la griglia pronto a dare battaglia e soprattutto a dimostrare il suo reale potenziale in gara. Fantastica la hole shot conquistata e fantastici i tre giri percorsi in testa tenendo a bada il fresco campione europeo Tixier. Lo sforzo effettuato da Samuele nella prima manche non ha tardato a farsi sentire ed il pilota in Maglia Azzurra, molto sapientemente, ha deciso di imporre un ritmo alla gara che gli permettesse di arrivare in fondo senza compromettere un ottimo risultato. Nonostante le condizioni del tracciato fossero diventate proibitive, Bernardini è riuscito a concludere la manche al quarto posto.

Per effetto dei punti conquistati nelle due prove, la classifica di gara ha visto Bernardini piazzato al settimo posto assoluto mentre per quanto riguarda la classifica generale di campionato, gli è sfuggito per pochi punti il terzo posto occupato fino alla gara della Repubblica Ceca. Rimane ora da disputare l’ultimo appuntamento di questo entusiasmante campionato previsto per il prossimo 12 settembre sul tracciato di Fermo, nelle Marche, dove Samuele cercherà di recuperare i nove punti che lo separano dalla medaglia di bronzo

Tutte le classifiche su http://www.motocrossmx1.com/reslists.aspx?ct=6&c=33

Exit mobile version