Trofeo delle Regioni “A.Morresi” Otto i piloti piemontesi in gara
Saranno otto i piloti che difenderanno i colori del Piemonte al prossimo Trofeo delle Regioni “Alberto Morresi”. Sono Simone Ossola ed Elder Maria Firino nella MX1, Lorenzo Ravera e Maurizio Vergnano nella MX 2, Edoardo Cagno e Pablo D’Aniello nella 125, Massimiliano Riccio e Marcello Ciriale nella Open Over 40.
Il Trofeo, giunto quest’anno alla sesta edizione, si svolgerà, come tradizione, in prova unica e vedrà scendere in pista le squadre portacolori delle varie regioni italiane.
La formula di gara ha portato progressivamente ad un incremento di partecipanti, tanto che al via di questa sono previsti ben 160 piloti provenienti da ogni parte d’Italia. Una sfida a squadre dove per regolamento non possono essere iscritti i top rider con licenza Elite. La formazione da battere sarà la Toscana, che per diverse stagioni è stata protagonista al vertice del trofeo, ma questa edizione si preannuncia elettrizzante con il Veneto e le Marche, già a podio nella passata edizione, l’Emilia Romagna, padrona di casa che partono con i favori del pronostico ed il Piemonte che comunque vanta una lunga tradizione.
L’atteso appuntamento chiude una stagione crossistica tricolore rivelatasi di altissimo livello sia per i contenuti sportivi, sia per la eccellente riuscita dei numerosi appuntamenti stagionali.
L’impianto che ospiterà in questo fine settimana il Trofeo a squadre è il Crossodromo Comunale Città di Castellarano – Cross Valley, gestito dal Moto Club Castellarano.